Vestitini per cani fai da te tutorial [Foto]

di Simona Bondi

I vestitini per cani sono tenerissimi e daranno al tuo migliore amico un aspetto ancora più simpatico. Ma lo sapevi che puoi realizzare da sola i suoi abitini risparmiando diversi euro? Utilizzando alcuni materiali di riciclo come i vecchi abiti che non usi più, sarà davvero semplice. Provare per credere!

Sponsorizzato:

Vestitini per cani fai da te tutorial

Nel frattempo, mettiamo a disposizione il link per unirsi al nostro canale WhatsApp dedicato alle promozioni, dove quotidianamente condividiamo le occasioni di risparmio più vantaggiose in tempo reale (il tuo numero di telefono non sarà visibile).

Un vecchio calzino spaiato o malandato può diventare un tenero abitino per il tuo cane di piccola taglia. Realizzarlo è davvero molto semplice e non ti serviranno grandi doti di cucito o particolari materiali.

Sarà sufficiente tagliare la caviglia, il tallone e la punta ed il gioco è fatto. Seguendo le semplici istruzioni che vedi nella foto qui sotto riuscirai a realizzare anche un simpatico cappellino coordinato.

vestitini per cani fai da te

Autore: Visit duitang.com

Anche una camicia può trasformarsi in un vestitino per cani fai da te. Per l’inverno puoi ricorrere ad una calda camicia in flanella, per la bella stagione, invece, scegli una camicetta in cotone che non utilizzi più.

Tagliando via le maniche e piegando a dovere il tessuto otterrai un simpatico abito da far indossare al tuo migliore amico a quattro zampe.

Sfruttando i bottoni già presenti sul capo avrai anche la possibilità di fissarlo bene al tuo pet in modo che non scivoli via mentre corre o gioca all’aperto.

Sponsorizzato:
Vestito per cani con una camicia

Autore: Visit motivanova.com

Cosa c’è di più simpatico di un berrettino per cani? Anche in questo caso la creazione di questo accessorio fai da te è assolutamente veloce e non richiede particolari abilità. Procurati un vecchio cappellino da bimbo e taglia via la parte posteriore, come mostrato nella foto che vedi qui sotto.

A questo punto, pratica due piccoli fori e fai passare un elastico o un laccetto per fissarlo alla testa del tuo cagnolino. Si tratta di un’idea originale e veloce per dare al tuo pet un aspetto ancora più tenero.

Cappello per cani

Autore: Visit dogclothespatterns.blogspot.com

Sponsorizzato:

Se in casa hai dei vecchi body da neonato non buttarli via: utilizzali per realizzare una carinissima t-shirt per il tuo cane! Ci avresti mai pensato? Se ti stai chiedendo come fare, ecco la risposta: ritaglia la parte inferiore, quella con i bottoni e utilizza del nastro biadesivo per creare l’orlo a misura del tuo amico pelosetto.

In questo modo non dovrai usare nè ago nè filo e avrai ottenuto un vestitino per cani fai da te in pochissimi minuti.

Vestito per cani con un body da neonato

Autore: Visit youtube.com

Le maniche di una vecchia maglia, meglio se di lana per tenere al caldo il tuo cagnolino, possono facilmente trasformarsi in un comodo vestitino.

Non è necessario usare ago e filo, ma se lo vorrai potrai creare un piccolo orlo oppure un risvolto per camuffare il taglio della manica.

Autore: Visit dumpaday.com

Ed ecco un’idea molto simile alla precedente, ma con una differenza: in questo caso sono stati praticati dei fori anche al centro della manica della maglia in modo da far passare le zampine e creare un vestitino fai da te che copra l’intero busto.

Autore: Visit post.barkbox.com

Condividi questo articolo
Seguimi!
Sono Simona Bondi, la mente dietro DimmiCosaCerchi.it, un progetto nato nel lontano 2008. La mia passione è il risparmio, e attraverso il mio sito, condivido preziosi suggerimenti per aiutarti a risparmiare su ogni aspetto della tua vita, dalla spesa domestica al controllo del tuo budget. Nel mio blog, troverai informazioni su buoni sconto, campioni omaggio, concorsi e cashback. In passato, ho avuto l'onore di partecipare a programmi televisivi come "Mi manda Rai Tre," e storie di risparmio dei miei lettori sono state raccontate anche su altre emittenti televisive. Scopri di più nella pagina "Chi siamo" del sito.