Idee regali originali per compleanno

di Simona Bondi

I compleanni sono momenti importanti, che si traducono in occasioni di festa e convivialità. Tuttavia, scegliere l’idea regalo azzeccata non è sempre così facile o scontato. Il desiderio è quello di puntare su regali di compleanno utili e apprezzati, magari senza spendere un patrimonio.
Ecco, quindi, qualche alternativa per regali originali, di sicuro successo e alla portata di ogni budget.

Sponsorizzato:

L’idea regalo versatile: le carte prepagate
Offrire un piccolo credito, lasciando al destinatario del dono la totale libertà su cosa acquistare per se stesso, è da sempre fra i regali di compleanno più apprezzati. Sorpassati ormai i tempi in cui le banconote venivano stipate all’interno di buste e biglietti d’auguri, oggi sono le carte prepagate a conquistare la scena delle idee regalo.

Nel frattempo, mettiamo a disposizione il link per unirsi al nostro canale WhatsApp dedicato alle promozioni, dove quotidianamente condividiamo le occasioni di risparmio più vantaggiose in tempo reale (il tuo numero di telefono non sarà visibile).

D’altra parte, i vantaggi che assicurano sono innumerevoli: sostituiscono egregiamente i contanti, permettono pagamenti più comodi e sicuri per le proprie sessioni di shopping online, inoltre sono quasi sempre accettate all’estero e azzerano, così, qualsiasi noia legata al cambio.
Senza contare che sono facilmente ricaricabili presso un ampio numero di esercenti, presenti su tutto il territorio.

Oggetti personalizzati per regali originali
Se l’intenzione è quella di stupire il destinatario del dono con un’idea regalo davvero creativa, perché non puntare su soluzioni personalizzate come i regali di compleanno fotografici? Per realizzarli basta davvero poco, vale a dire la foto desiderata ed eventualmente qualche minuto di tempo per impostare l’opera da realizzare, ma l’effetto di questi regali originali è sempre assicurato.
Fra l’altro, le idee regalo offerte dai servizi dedicati ai “photo gifts” sono davvero variegate: si spazia così dalle tazze personalizzate ai calendari, dai teneri peluche ai puzzle, passando per gli articoli di cancelleria e l’arredamento per la casa.

Idee regalo artistiche: i regali di compleanno fai da te
Chi possiede discrete doti manuali, può prendere infine in considerazione l’alternativa di optare per regali originali, realizzati seguendo il proprio estro e la propria vena artistica. Le idee regalo più classiche comprendono caldi maglioni, sciarpe, berretti, “sferruzzati” con pazienza e devozione, ma non sono ovviamente le uniche possibilità. Qualche altra idea regalo degna di nota? Realizzare un segnalibro con cartoncini colorati, fabbricare un sapone arricchito di glitter e fragranze esotiche oppure, perché no, rivestire una cornice da tavolo con le conchiglie raccolte durante l’ultima vacanza al mare.

Potrebbero interessarti anche:

Cartoline omaggio profumate – Come riciclarle

Idee regalo low cost per la festa dei nonni

1 Centesimo che vale 2500€ – Ecco quale!

Condividi questo articolo
Seguimi!
Sono Simona Bondi, la mente dietro DimmiCosaCerchi.it, un progetto nato nel lontano 2008. La mia passione è il risparmio, e attraverso il mio sito, condivido preziosi suggerimenti per aiutarti a risparmiare su ogni aspetto della tua vita, dalla spesa domestica al controllo del tuo budget. Nel mio blog, troverai informazioni su buoni sconto, campioni omaggio, concorsi e cashback. In passato, ho avuto l'onore di partecipare a programmi televisivi come "Mi manda Rai Tre," e storie di risparmio dei miei lettori sono state raccontate anche su altre emittenti televisive. Scopri di più nella pagina "Chi siamo" del sito.