Pulire casa: con queste offerte (fino a -68%) sarà un gioco da ragazzi!

di Simona Bondi
pulizie di casa sconti offerte
pulizie di casa sconti offerte

Pulire casa non è certo una delle attività più amate. Alzi la mano chi non ha mai sognato di avere una bacchetta magica che provveda a fare le pulizie mentre ci concediamo una pausa sul divano guardando un bel film o una passeggiata con le amiche a fare shopping.

Sponsorizzato:

Certo non possiamo darvi quella bacchetta magica, però abbiamo alcuni consigli che vi aiuteranno a fare le pulizie velocemente e bene, così da lasciarvi anche del tempo libero da dedicare a ciò che vi piace. E grazie a queste offerte, potrai risparmiare fino al 68% sui prodotti indispensabili.

Nel frattempo, mettiamo a disposizione il link per unirsi al nostro gruppo Facebook dove quotidianamente condividiamo le occasioni di risparmio più vantaggiose in tempo reale (siamo già in 30.000!).

Rimandare è una pessima idea

Lasciare che la polvere si accumuli in abbondanza sopra ai mobili e sui pavimenti non è certo una buona idea, perché servirà solo a rendere più lunghe e faticose le pulizie di casa. I pavimenti andrebbero puliti almeno a giorni alterni, mentre non conviene saltare un giorno nella pulizia del bagno, per non trovarsi a dover combattere con accumuli di sporco. Occorre spolverare almeno ogni tre giorni e, almeno tre volte alla settimana, bisogna dedicarsi alla pulizia a fondo della cucina.

Già, ma con tutte queste incombenze dove lo troviamo il tempo libero? Continua a leggere e ti dimostrerò che è possibile rispettare questo “calendario delle faccende domestiche” senza rinunciare a godersi un bel film o alla passeggiata con le amiche.

Come pulire in fretta e bene il pavimento (- 50%)

Abbiamo detto che i pavimenti di casa andrebbero puliti un giorno sì e uno no, e sappiamo bene che questa operazione ci porta via un sacco di tempo, soprattutto se abbiamo la fortuna di vivere in un grande appartamento. Come risparmiare tempo e fatica, e garantirsi al tempo stesso piastrelle pulite e disinfettate? Se hai dei bimbi piccoli che giocano a terra il pavimento non potrà limitarsi a essere pulito, ma dovrà anche essere disinfettato, e uno dei sistemi per garantirsi questo risultato è senza dubbio il vapore.

Una scopa elettrica a vapore o una lavapavimenti, sempre a vapore, ti permetterà di dimezzare i tempi di pulizia del pavimento, garantendoti un’igiene perfetta e a bassissimo costo. Non dovrai infatti acquistare prodotti e disinfettanti (che poi dovresti risciacquare bene per evitare che rimangano residui sul pavimento dove tuo figlio gioca). Per produrre il vapore ti basterà aggiungere dell’acqua e non dovrai più acquistare detergenti specifici, risparmiando così non solo tempo ma anche dei soldi.

Un’ottima alternativa alla scopa o alla lavapavimenti a vapore è data dal robottino. Ormai ce ne sono davvero di tutti i tipi, e oltre ad aspirare polvere e sporco molti hanno anche la funzione per lavare il pavimento. Certo, il robot aspirapolvere costa un po’ di più rispetto alla scopa o alla lavapavimenti, ma ti permetterà di avere tutto il tempo da dedicare alle cose che ami mentre lui “sgobba” al posto tuo.

Clicca qui per trovare il tuo alleato nelle pulizie dei pavimenti a prezzi scontati fino al 50%.

Sponsorizzato:
pulizie di casa sconti offerte
pulizie di casa sconti offerte

Scarpiere e librerie per una casa sempre ordinata (-52%)

Pulire le stanze sarà senza dubbio più facile se riuscirai a organizzarti e mantenerle in ordine. Evita quindi di lasciare in giro scarpe e ciabatte, ma predisponi piuttosto un bel mobile nel quale tu e tutti i componenti della famiglia potrete riporre tutte le calzature.

Riordinare le stanze richiederà molto meno tempo e fatica, e le scarpe non rischieranno di rovinarsi o impolverarsi neppure se eviterete di calzarle per qualche giorno. Tra i tanti modelli in commercio ce ne sono anche di dimensioni mini, scarpiere salvaspazio da collocare in un piccolo angolo che però riescono a contenere un gran numero di scarpe.

Sponsorizzato:

Allo stesso modo disponi anche una libreria, dove tu e tutta la famiglia potrete collocare libri e romanzi da leggere oppure già letti. Se anche tu, come me, ami rileggere i tuoi autori preferiti a distanza di tempo, i volumi ordinatamente disposti nella libreria eviteranno alle pagine di sgualcirsi e ti regaleranno il piacere di una lettura piacevole anche a distanza di anni.

Clicca qui per trovare scarpiere e librerie a prezzi scontati fino al 52%.

Mensole porta oggetti, le decorazioni perfette per la casa (-68%)

Stai pensando che la tua casa, oltre che bella pulita, meriterebbe anche un tocco di personalità? Magari hai sempre rimandato l’acquisto di quel complemento d’arredo speciale nel quale collocare una pianta ricadente o i tuoi soprammobili più belli perché lo spazio in casa non è molto, e temi di intralciare anziché abbellire. E se sfruttassi la parete con una graziosa mensola? I tanti modelli in commercio permettono di scegliere mensole a uno o più ripiani, dalle forme più spiccate perfette per un arredamento moderno, o con linee più sinuose ideali per una stanza arredata in stile classico.

Con poche decine di euro potrai dare alle tue stanze un aspetto ancor più elegante. I vari tipi di mensole si adattano bene alla cucina, dove potrai usarle per tenere in ordine e sempre a portata di mano i vasetti delle spezie o i libri delle ricette, in bagno, dove potrebbero essere utilizzate per mantenere ordinati i prodotti per la toilette, ma anche in salotto, per dare vivacità alla stanza magari ponendo sopra alla mensola una bella pianta.

Clicca qui per trovare le mensole ideali per la tua casa a prezzi scontati fino al 68%.

Non perdere anche:

Condividi questo articolo
Seguimi!
Sono Simona Bondi, la mente dietro DimmiCosaCerchi.it, un progetto nato nel lontano 2008. La mia passione è il risparmio, e attraverso il mio sito, condivido preziosi suggerimenti per aiutarti a risparmiare su ogni aspetto della tua vita, dalla spesa domestica al controllo del tuo budget. Nel mio blog, troverai informazioni su buoni sconto, campioni omaggio, concorsi e cashback. In passato, ho avuto l'onore di partecipare a programmi televisivi come "Mi manda Rai Tre," e storie di risparmio dei miei lettori sono state raccontate anche su altre emittenti televisive. Scopri di più nella pagina "Chi siamo" del sito.