Bombe bagno al Vicks Vaporub: come farle

di Simona Bondi
Bombe bagno Vicks

Curare il raffreddore è noioso? Non più grazie alle divertenti bombe bagno al Vicks, dalle spiccate proprietà balsamiche e anti congestionanti. Realizzarle in casa è semplice ed economico: continua la lettura per scoprire come fare!

Sponsorizzato:

Bombe bagno al Vicks contro il raffreddore

Il Vicks Vaporub è uno dei rimedi contro il raffreddore che ci tiene compagnia sin da piccoli. Le spiccate proprietà balsamiche di questo prodotto aiutano a liberare il naso e a darci sollievo dai primi malanni invernali.

Nel frattempo, mettiamo a disposizione il link per unirsi al nostro canale WhatsApp dedicato alle promozioni, dove quotidianamente condividiamo le occasioni di risparmio più vantaggiose in tempo reale (il tuo numero di telefono non sarà visibile).

Ma lo sapevi che puoi ottenere tutti questi vantaggi creando delle bombe bagno fatte in casa? Gli ingredienti che ti serviranno sono pochi e tutti economici, facilmente reperibili nei supermercati e farmacie.

Ecco cosa dovrai procurarti:

Sponsorizzato:
  • 120 grammi di bicarbonato di sodio
  • 125 grammi amido di mais
  • 5 cucchiai di Vicks
  • 1 cucchiaino d’acqua
  • stampo per ghiaccio o biscotti
  • una ciotola

1) Metti in una ciotola l’amido di mais e il Vicks, in modo che si amalgami bene creando un composto omogeneo.

2) Successivamente amalgama il bicarbonato di sodio e aggiungi l’acqua

3) Quando il composto sarà cremoso e omogeneo, mettilo nello stampo per biscotti.

4) Poni tutto nel congelatore per almeno 2 ore in modo che si solidifichino diventando compatte.

Sponsorizzato:

Una volta sformate, puoi conservarle in un vasetto e utilizzarle nella doccia o nella vasca ogni volta che vorrai.

Come usare le bombe bagno al Vicks

Per sfruttare le proprietà curative per il raffreddore delle bombe da bagno Vicks fatte in casa, è sufficiente posizionarne una nel piatto della doccia o farla sciogliere nella vasca.

L’acqua le dissolverà, sprigionando l’azione balsamica curativa per le malattie da raffreddamento.

Sono ottime non solo per curare i primi malanni invernali, ma si rivelano anche delle utilissime idee regalo. In un vasetto o in una scatolina diventeranno un pensiero perfetto per un compleanno o per Natale!

Potrebbero piacerti anche:
Come creare un fertilizzante naturale
Idee creative per riciclare i vasetti di Nutella
Tante idee per riciclare i pallet
Come fare il potpourri in casa
Come fare il dentifricio in casa

Condividi questo articolo
Seguimi!
Sono Simona Bondi, la mente dietro DimmiCosaCerchi.it, un progetto nato nel lontano 2008. La mia passione è il risparmio, e attraverso il mio sito, condivido preziosi suggerimenti per aiutarti a risparmiare su ogni aspetto della tua vita, dalla spesa domestica al controllo del tuo budget. Nel mio blog, troverai informazioni su buoni sconto, campioni omaggio, concorsi e cashback. In passato, ho avuto l'onore di partecipare a programmi televisivi come "Mi manda Rai Tre," e storie di risparmio dei miei lettori sono state raccontate anche su altre emittenti televisive. Scopri di più nella pagina "Chi siamo" del sito.