Come pagare su Amazon: tutti i metodi di pagamento accettati

di Simona Bondi
Come pagare su Amazon

Amazon è la più grande piattaforma dedicata agli acquisti online; sempre più persone decidono di comprare ogni giorno sul sito numero uno per scelta e occasioni d’acquisto, e il plus è che si può scegliere di pagare i propri acquisti in tanti modi diversi, a tutto vantaggio del consumatore.

Sponsorizzato:

Poter scegliere quale metodologia di pagamento utilizzare è una grande opzione quando si effettua un acquisto di qualsiasi genere, e più possibilità ci sono tra cui scegliere, e più il cliente si sente gratificato ed è indotto a comprare con fiducia.

Nel frattempo, mettiamo a disposizione il link per unirsi al nostro canale WhatsApp dedicato alle promozioni, dove quotidianamente condividiamo le occasioni di risparmio più vantaggiose in tempo reale (il tuo numero di telefono non sarà visibile).

Quali sono i metodi di pagamento accettati da Amazon?

Tanti sono i metodi di pagamento che si possono opzionare sulla piattaforma web Amazon: si possono pagare gli ordini con carte e prepagate, con carte prepagate Paypal legate al circuito Visa e Mastercard, ma anche con i buoni regalo acquistabili direttamente sul sito, oppure si può decidere di acquistare un codice per ricaricare il proprio account e gestire le spese a discrezione del consumatore. La massima libertà di scelta, e la più grande e vasta opzione di metodologie di pagamento per fare la spesa nel modo più conveniente e comodo.

I metodi di pagamento accettati su Amazon, infatti, includono:

  • Carte di credito e debito (Visa, Visa Electron, Mastercard, American Express, Maestro International emesse all’estero, Nexi)
  • Carte prepagate Postepay, Paypal (collegate al circuito Visa o Mastercard, Paysafe, SKRILL collegate al circuito Mastercard)
  • Conti correnti con addebito diretto SEPA (alcuni articoli e/o servizi potrebbero essere esclusi)
  • Bancomat Pay
  • Pagamento in contanti nel negozio più vicino
  • Pagamento a rate mensili (solo ordini idonei)
  • Finanziamento con Cofidis CreditLine (selezionandolo come metodo di pagamento durante il processo di acquisto)

Amazon accetta quasi tutti i metodi di pagamento!

Scegliere di comprare con una carta di credito è molto comodo, consente infatti di pagare in maniera immediata ed è possibile registrare i dati della carta sul sito, per non doverli digitare ogni volta che si decide di comprare della merce: Visa, Visa electron, Mastercard, American Express e tutte le principali carte sono accettate.

È possibile acquistare gli articoli anche con la Postepay e con le carte prepagate Paypal legate ai circuiti Visa e Mastercard, o comprando i buoni regalo che possono essere spediti via mail. Altri metodi che si possono scegliere sono CartaSì, Paysafe Card/SKRILL legate al circuito Mastercard, o si può pagare in contanti il codice per ricaricare il proprio account.

Risulta evidente che sono tantissimi i modi in cui si può effettuare il pagamento degli ordini su Amazon!

Su Amazon sono pochi i metodi di pagamento a non essere accettati, tra questi figurano: vaglia postali, bonifici, assegni, RID bancari, trasferimenti bancari, contanti, buoni libro, account Paypal, account SKRILL, finanziamenti e pagamenti rateali.

Sponsorizzato:

Non resta che godersi i tanti possibili metodi di pagamento per gli ordini effettuati su Amazon!

Ti consiglio di leggere anche:
Amazon: programma di campioni omaggio
Prova Altroconsumo a 2€ e ricevi un buono regalo Amazon da 30€
Amazon Prime day 2019: data inizio e offerte
Come attivare (e disattivare) la prova gratuita di Amazon Prime

✓ In qualità di affiliato Amazon, questo sito riceve un compenso per gli acquisti idonei, senza variazioni di prezzo per te. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, DimmiCosaCerchi potrebbe ricevere una commissione da Amazon. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo.
Condividi questo articolo
Seguimi!
Sono Simona Bondi, la mente dietro DimmiCosaCerchi.it, un progetto nato nel lontano 2008. La mia passione è il risparmio, e attraverso il mio sito, condivido preziosi suggerimenti per aiutarti a risparmiare su ogni aspetto della tua vita, dalla spesa domestica al controllo del tuo budget. Nel mio blog, troverai informazioni su buoni sconto, campioni omaggio, concorsi e cashback. In passato, ho avuto l'onore di partecipare a programmi televisivi come "Mi manda Rai Tre," e storie di risparmio dei miei lettori sono state raccontate anche su altre emittenti televisive. Scopri di più nella pagina "Chi siamo" del sito.