H&M Garment collecting: ricicla gli abiti e ricevi sconti e punti

di Simona Bondi
HM riciclo abiti

È ripartita l’iniziativa di H&M per il riciclo degli abiti usati. Scopriamo come funziona e quali sono i vantaggi delle clienti che vorranno aderire.

Sponsorizzato:

H&M Garment collecting: come funziona

Il Garment Collecting Program è un’iniziativa globale promossa da H&M per un futuro sostenibile della moda. Riutilizzando i vecchi abiti (vendendoli come capi usati) oppure riciclandoli come stracci per la pulizia, riduciamo l’impatto ambientale riducendo la quantità di rifiuti che finiscono nelle discariche, per una moda più sostenibile.

Nel frattempo, mettiamo a disposizione il link per unirsi al nostro gruppo Facebook dove quotidianamente condividiamo le occasioni di risparmio più vantaggiose in tempo reale (siamo già in 30.000!).

Porta gli abiti usati da H&M e ricevi buoni sconto e punti in regalo

Hai degli abiti che non utilizzi più nel tuo armadio? Oggi hai la possibilità di rinnovare il tuo guardaroba approfittando di sconti e riducendo la quantità di rifiuti che avresti generato portando gli abiti in discarica.

Da H&M puoi portare ogni capo di abbigliamento o prodotto tessile per la casa, di qualsiasi marca e in qualsiasi stato di usura. Per ogni sacchetto di capi di abbigliamento e prodotti tessili per la casa che lascerai in negozio, riceverai un buono sconto del valore di 5 euro da spendere su una spesa minima di 40 € e 20 punti che t permetteranno di usufruire degli sconti dedicati agli H&M member.

Inoltre, quando porti la tua shopping bag da casa anziché comprarne una nuova, ottieni 3 punti.

I buoni sconto ricevuti possono essere usati per il tuo prossimo acquisto e non sono cumulabili con altre promozioni in corso. Stampato direttamente sul buono troverai le istruzioni per un corretto utilizzo dello stesso.

H&M non trae profitto da questa iniziativa, ma trasforma gli abiti riciclati in donazioni a favore di organizzazioni benefiche: per ogni chilogrammo di tessile raccolto, 0,02€ verranno donati ad un’organizzazione benefica locale scelta da H&M.

Approfittane per mettere in ordine il tuo armadio in occasione del cambio di stagione! Tutto quello che non usi più, che è fuori taglia o che non ti piace più, ti permetterà di liberare spazio nell’armadio per l’acquisto di nuovi capi di abbigliamento evitando di far finire questi prodotti in discarica. Per maggiori informazioni ti invito a leggere i dettagli nella pagina ufficiale del marchio dedicata al riciclo abiti usati di H&M.

Sponsorizzato:

I Punti Conscious: novità

A partire dalla prossima primavera, riceverai punti Conscious ogni volta che acquisti un articolo Conscious da H&M. In negozio tutti i prodotti Conscious hanno l’etichetta verde. Su hm.com li troverai segnalati con la parola “Conscious”.

Dal momento che i punti Conscious resteranno distinti da quelli normali, ti sarà facile tenere conto delle tue azioni sostenibili e continuare ad agire in modo responsabile!

Oltre allo shopping, ci sono altri modi per guadagnare punti Conscious:

  • Ricicla capi che non usi più attraverso il programma di Garment Collecting e riceverai punti Conscious e un buono sconto digitale (ottieni un buono sconto digitale da 5 euro e 20 punti)
  • Porta con te la tua shopping bag riutilizzabile. Per incoraggiare uno stile di vita sostenibile, sarai premiato se porterai con te la tua shopping bag riutilizzabile quando fai acquisti in un negozio H&M (ricevi 3 punti)
  • Acquista prodotti Conscious: 1 punto ogni Euro. In negozio tutti i prodotti Conscious hanno l’etichetta verde. Su hm.com li troverai segnalati con la parola “Conscious”.
  • Scegli le consegne Eco Sostenibili per lo shopping online: 3 punti

Questo è solo l’inizio: molto presto ci saranno altre modalità per accumulare e sfruttare i punti Conscious.

Sponsorizzato:

I tuoi punti Conscious verranno convertiti in buoni sconto applicabili sul tuo prossimo acquisto. (Ricorda di cercare i capi con l’etichetta Conscious e continua a fare scelte sostenibili). Accedi al sito per controllare il resoconto dei punti Conscious nello storico punti del tuo account. Se non sei ancora un H&M Member, iscriviti oggi stesso e aiutaci a guidare la moda verso un futuro più sostenibile. Iscriversi è facile, veloce e gratuito!

L’iniziativa scade il 31 dicembre 2024.

Scopri altre aziende che regalano buoni sconto in cambio del riciclo di vestiti:
Intimissimi riciclo abiti usati
Programma OVS riciclo abiti usati
Terranova riciclo abiti usati

H&M Conscious: chiudi il cerchio e ricicla gli abiti
Condividi questo articolo
Seguimi!
Sono Simona Bondi, la mente dietro DimmiCosaCerchi.it, un progetto nato nel lontano 2008. La mia passione è il risparmio, e attraverso il mio sito, condivido preziosi suggerimenti per aiutarti a risparmiare su ogni aspetto della tua vita, dalla spesa domestica al controllo del tuo budget. Nel mio blog, troverai informazioni su buoni sconto, campioni omaggio, concorsi e cashback. In passato, ho avuto l'onore di partecipare a programmi televisivi come "Mi manda Rai Tre," e storie di risparmio dei miei lettori sono state raccontate anche su altre emittenti televisive. Scopri di più nella pagina "Chi siamo" del sito.