Come creare una scarpiera con i pallets: 5 idee da copiare

di Simona Bondi Altri simili:
scarpiera fatta con i pallet

I pallet di legno possono essere riciclati per molteplici utilizzi: in particolare questi bancali sono molto amati ed utilizzati per la realizzazione di mobili per la casa, facendoci risparmiare tanti soldi sull’arredamento delle nostre abitazioni. Possiamo addirittura utilizzare i pallet per costruire delle scarpiere fai da te!

Sponsorizzato:

Non ci sono limiti al riciclo dei pallet: tutto dipende dalla vostra fantasia e dalla vostra abilità nella lavorazione di questi bancali di legno.

Nel frattempo, mettiamo a disposizione il link per unirsi al nostro canale WhatsApp dedicato alle promozioni, dove quotidianamente condividiamo le occasioni di risparmio più vantaggiose in tempo reale (il tuo numero di telefono non sarà visibile).

In questa immagine, per esempio, puoi vedere come sia stato possibile realizzare una sedia con scarpiera incorporata semplicemente riciclando un vecchio pallet in legno. Per rendere utile e bella da vedere questa scarpiera, è stato applicato nella parte superiore un comodo cuscino che funge da seduta: perfetto per sedersi e mettere/togliere le scarpe.

scarpiera con i pallets

Questa scarpiera in legno invece è perfetta da realizzare anche dai meno esperti nel fai da te! Basta levigare e verniciare un vecchio pallet nei colori che preferisci e fissare la paletta al muro con delle viti.

Perfetta per essere posizionata all’ingresso della casa, ti permetterà di riporre con ordine le scarpe e di aggiungere un tocco decorativo con delle piantine colorate. Il risultato è molto bello e semplice da realizzare. Davvero alla portata di tutti, anche dei meno esperti!

Se è la prima  volta che ti cimenti nel riciclo di un pallet, procurati questi materiali prima di iniziare:

Anche questa scarpiera, realizzata interamente riciclando 2 vecchi pallet, contribuirà ad arredare la tua casa in modo funzionale ed a costo 0.

Sponsorizzato:

Come per la foto precedente, per realizzare questa scarpiera in pallet ti basterà levigare e verniciare i bancali e fissarli alla parete di casa che vuoi arredare per questo scopo.

Sponsorizzato:

La parte superiore del bancale, in questo caso, è stata utilizzata per riporre con cura tutti gli accessori per tenere in ordine e pulite le scarpe.

Altra idea bella e facile da realizzare, consiste nel tagliare i pallet per realizzare un mobiletto porta scarpe da parete, con scarpe a vista.

La soluzione è perfetta per risparmiare spazio in uno sgabuzzino oppure nel garage di casa: questa scarpiera è utilissima per riporre le scarpe che utilizziamo tutti i giorni ed evitare lo sporco in casa. Questa scarpiera è stata realizzata riciclando interamente un pallet.

Infine ecco l’ultima particolare alternativa che mi ha colpito particolarmente. Riciclando 2 vecchi pallet l’autore di questa creazione ha realizzato un mobiletto da ingresso perfetto per appendere le giacche e riporre le chiavi di casa.

Sfruttando poi un altro pallet, debitamente tagliato a misura, ha realizzato un utile base porta scarpe. Il risultato è molto bello e perfetto per l’ingresso di ogni abitazione.

→ Guarda anche: Come realizzare un letto con i pallets

© Tutte le immagini sono state trovate su Pinterest ed appartengono ai rispettivi proprietari.

Condividi questo articolo
Seguimi!
Sono Simona Bondi, la mente dietro DimmiCosaCerchi.it, un progetto nato nel lontano 2008. La mia passione è il risparmio, e attraverso il mio sito, condivido preziosi suggerimenti per aiutarti a risparmiare su ogni aspetto della tua vita, dalla spesa domestica al controllo del tuo budget. Nel mio blog, troverai informazioni su buoni sconto, campioni omaggio, concorsi e cashback. In passato, ho avuto l'onore di partecipare a programmi televisivi come "Mi manda Rai Tre," e storie di risparmio dei miei lettori sono state raccontate anche su altre emittenti televisive. Scopri di più nella pagina "Chi siamo" del sito.