Ora della Terra: quando, come e perché

di Simona Bondi
Ora della Terra 2016

Il 19 Marzo si terrà “L’Ora della Terra” (Earth Hour), un evento organizzato a difesa dell’ambiente che ci circonda. Tutti possiamo dare il nostro contributo aderendo semplicemente con un piccolo gesto. Spengere la luce.

Sponsorizzato:

L’Ora della Terra, come partecipare:

Sabato 19 Marzo, dalle ore 20:30 alle ore 21:30 potrai aderire anche tu all’Ora della Terra spengendo le luci per un’ora. Ma perchè questa giornata?

Nel frattempo, mettiamo a disposizione il link per unirsi al nostro canale WhatsApp dedicato alle promozioni, dove quotidianamente condividiamo le occasioni di risparmio più vantaggiose in tempo reale (il tuo numero di telefono non sarà visibile).

L’Ora della Terra è una giornata mondiale, alla quale aderiscono moltissime nazioni, creata per contrastare i cambiamenti climatici del nostro pianeta grazie alla riduzione dei gas serra derivati principalmente dall’uso dei combustibili fossili.

Partita nel 2007 nella città di Sidney, l’ora della Terra è oggi molto diffusa ed aderiscono oltre 178 paesi nel mondo. L’iniziativa è rivolta a tutti gli abitanti della Terra, dai più grandi ai più piccini.

Sponsorizzato:

Basta un piccolo gesto: spegni la luce

Basta un piccolo gesto per dare un contributo sensibile a questa iniziativa: spegnere la luce! E se la motivazione ambientale non ti sembra “abbastanza”, mettila così: risparmierai un’ora di corrente elettrica ed avrai una bolletta più leggera!

Ma vogliamo fare ancora di più: rendi speciale questa giornata e non vederla come una limitazione, ma come una nuova occasione speciale. Organizza una cena a lume di candela con la tua famiglia, con il tuo partner o con i tuoi amici.

Pensa al divertimento che ne potrete trarre, parlando insieme senza distrazioni dovute dal computer o dalla televisione.

Parteciperai? Faccelo sapere lasciando un commento!

Sponsorizzato:

E poi fare ancora di più, avendo qualche accortezza nel consumo della corrente nella vita di tutti i giorni. Leggi questi consigli ed impara a ridurre i consumi elettrici senza sforzo:

Ora della Terra 2016

Condividi questo articolo
Seguimi!
Sono Simona Bondi, la mente dietro DimmiCosaCerchi.it, un progetto nato nel lontano 2008. La mia passione è il risparmio, e attraverso il mio sito, condivido preziosi suggerimenti per aiutarti a risparmiare su ogni aspetto della tua vita, dalla spesa domestica al controllo del tuo budget. Nel mio blog, troverai informazioni su buoni sconto, campioni omaggio, concorsi e cashback. In passato, ho avuto l'onore di partecipare a programmi televisivi come "Mi manda Rai Tre," e storie di risparmio dei miei lettori sono state raccontate anche su altre emittenti televisive. Scopri di più nella pagina "Chi siamo" del sito.