, ,

Cosa regalare ad una donna… per la festa delle donne!

Stai cercando un regalo speciale da regalare a chi ami in occasione della festa della donna? Cosa regalare ad una donna… in occasione della festa delle Donne?

Ti aiutiamo noi con qualche consiglio e suggerimento che potrebbe fare al caso tuo!

Cosa regalare ad una donna per l’08 Marzo

Regalare un piccolo pensiero ad una donna per la festa dell’08 Marzo è un modo per valorizzare il ruolo di una donna nella nostra società: un ruolo che, nonostante tutto, non è ancora valorizzato come dovrebbe.

Le donne sono il pilastro di ogni famiglia: si occupano della casa, della famiglia, dei propri figli e si dedicano al lavoro. Tutte attività non semplici da conciliare, ma che vengono svolte ogni giorno con il massimo dell’impegno.

Regalare un piccolo pensiero è un modo per dire lo “Grazie”. Ma cosa regalare ad una donna che non sia il classico rametto di mimosa? Che si tratti di un regalo per la fidanzata, per la moglie, per la mamma o per la propria sorella poco importa.

Un pensiero sarà sicuramente gradito! Ci sono tante idee alternative per festeggiare il ruolo delle donne nella nostra società con un regalo originale e non troppo costoso. Scopriamo insieme tutte le idee aòternative che abbiamo selezionato per te!

Festa della donna in giallo: idee regalo

Se vuoi uscire dai soliti schemi e scegliere un regalo per la festa della donna che sia originale e diverso dalla solita mimosa, puoi puntare su tante idee “in Yellow” che sapranno sicuramente regalare un sorriso.

Regala una torta mimosa

Un regalo alternativo è quello di presentarsi con una torta mimosa: la torta mimosa è il dolce per eccellenza per festeggiare questa ricorrenza. Si chiama così così perchè la sua forma ricorda moltissimi il fiore della mimosa da cui prende ispirazione. Puoi ordinarla in qualunque pasticceria ma, se te la cavi in cucina, puoi provare a realizzarla con le tue mani seguendo questa ricetta. Un regalo fatto con le tue mani sarà sicuramente apprezzato, ma se non sei brava/o in cucina puoi sempre acquistarla in un negozio specializzato.

Regala un accessorio giallo!

Visto che il simbolo di questa festa è un fiore giallo, tutto ciò che è di questo colore di addice perfettamente come regalo per una donna: se vuoi optare per un regalo alternativo, puoi acquistare un ombrello tascabile giallo (sempre utilissimo a marzo!), un impermeabile per la pioggia, un porta monete o un altro piccolo accessorio di questo colore. La spesa sarà minima ma il regalo sarà perfetto per l’occasione!

Regala una pianta alternativa

Se la donna a cui devi fare un regalo ama il verde e le piante, puoi sempre puntare ad una piantina diversa dalla mimosa ma con una prevalenza di colore giallo: in fioreria pupi acquistare rose gialle, gerbere gialle, marcherite e tanti altri fiori o piantine con questo colore. E con una spesa davvero minima!

Cosa regalare ad una donna... per la festa delle donne

Punta sul make up (in giallo)

Un regalo alternativo per una donna che ama il make up? In profumeria puoi trovare delle palette di ombretti con tonalità calde e solari che contengono anche il giallo in tutte le sue sfumature: sarà perfetto per dei make up particolati da realizzare in primavera/estate.

In alternativa puoi optare per degli smalti gialli, oppure per delle matite occhi di questo colore. La spesa sarà molto contenuta e si aggirerà intorno ai 10/15€ al massimo (a seconda dei prodotti che vorrai acquistare).

Portachiavi portafortuna

Un’altra idea regalo simpatica, economica ed alternativa è quella di regalare un piccolo portachiavi con un pupazzetto giallo: sono perfette le stelline portafotuna che possono essere appese alle chiavi di casa o dell’auto, oppure ad uno zainetto per le donne più piccole di casa.

Biogiotteria in giallo!

Per le donne che amano indossare braccialetti, collanine ed orecchini… Perchè non regalare degli accessori di bigiotteria con dei fiorellini gialli o altre decorazioni dove a far da padrone sia questo allegro colore?

Abbigliamento da regalare per la festa della donna

Le donne più “eccentriche” sicuramente apprezzeranno. Con una spesa maggiore puoi acquistare e regalare un paio di scarpe da ginnastica gialle, ma anche un abito primaverile o estivo dove predomini questo colore. Sicuramente non passerà inosservato ma… assicurati che la destinataria ami questo colore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *