Voucher Premio: cosa sono e come funzionano

Molte operazioni con premio sicuro e altrettanti concorsi a premio mettono a disposizione dei consumatori voucher per usufruire di trattamenti benessere, beauty o fitness. Ma come funzionano questi voucher? Cosa fare per sfruttarli? Vediamolo insieme cosa sono e come funzionano.

Voucher Premio: cosa sono e come funzionano

I voucher sono dei codici che ti danno diritto ad usufruire di un determinato trattamento, una seduta estetica, una settimana di fitness e, in alcuni casi, anche di cene o pranzi in ristoranti stellati.

Al giorno d’oggi vengono principalmente inviati tramite email. Nel corpo della comunicazione troverai il codice univoco e le istruzioni per prenotare la tua esperienza presso una delle strutture aderenti.

Generalmente le strutture che aderiscono non sono mai tantissime: per questo motivo, prima di aderire ad una promozione che offre questo premio, è sempre bene verificare preventivamente (prima di comprare) quali siano le strutture aderenti. Potresti non averne nessuna vicina!

A seconda del tipo di iniziativa, ti verrà richiesto di effettuare la prenotazione del trattamento in anticipo e alcuni periodi potrebbero essere esclusi come, ad esempio, le festività natalizie, il fine settimana o il mese di agosto.

Ogni voucher ha determinate caratteristiche, che sono chiaramente riportate in una mail di accompagnamento o stampate sul buono stesso. Il consiglio, quindi, è quello di leggere sempre attentamente i termini e le condizioni di utilizzo per evitare disguidi o discussioni con il personale delle strutture convenzionate.

Voucher Premio: cosa sono e come funzionano

Voucher: dove trovarli e come ottenerli

Ci sono diversi modi per ottenere voucher. Come anticipato in precedenza, uno dei più convenienti e diffusi è la partecipazione ad operazioni con premio sicuro.

Comprando i prodotti in promozione nelle quantità indicate nei singoli regolamenti e caricando l’immagine dello scontrino (o spendendo l’originale) riceverai in regalo un codice valido per la prenotazione di esperienze benessere, trattamenti di bellezza o lezioni di fitness omaggio.

Un altro metodo è quello di partecipare ai concorsi che li mettono in palio: molto spesso ce ne sono tanti a disposizione e aggiudicartene uno non sarà un’impresa così ardua!

Infine, moltissimi utenti li acquistano su siti specializzati nella vendita di deal a prezzi molto vantaggiosi come Groupon, Groupalia e simili. In questo caso dovrai acquistarli, ma molto spesso ne vale la pena in quanto il totale che andrai a pagare sarà molto meno di quanto pagheresti i singoli trattamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *