Voucher Premio: cosa sono e come funzionano

di Simona Bondi
Voucher Premio: cosa sono e come funzionano

Molte operazioni con premio sicuro e altrettanti concorsi a premio mettono a disposizione dei consumatori voucher per usufruire di trattamenti benessere, beauty o fitness. Ma come funzionano questi voucher? Cosa fare per sfruttarli? Vediamolo insieme cosa sono e come funzionano.

Sponsorizzato:

Voucher Premio: cosa sono e come funzionano

I voucher sono dei codici che ti danno diritto ad usufruire di un determinato trattamento, una seduta estetica, una settimana di fitness e, in alcuni casi, anche di cene o pranzi in ristoranti stellati.

Nel frattempo, mettiamo a disposizione il link per unirsi al nostro canale WhatsApp dedicato alle promozioni, dove quotidianamente condividiamo le occasioni di risparmio più vantaggiose in tempo reale (il tuo numero di telefono non sarà visibile).

Al giorno d’oggi vengono principalmente inviati tramite email. Nel corpo della comunicazione troverai il codice univoco e le istruzioni per prenotare la tua esperienza presso una delle strutture aderenti.

Generalmente le strutture che aderiscono non sono mai tantissime: per questo motivo, prima di aderire ad una promozione che offre questo premio, è sempre bene verificare preventivamente (prima di comprare) quali siano le strutture aderenti. Potresti non averne nessuna vicina!

A seconda del tipo di iniziativa, ti verrà richiesto di effettuare la prenotazione del trattamento in anticipo e alcuni periodi potrebbero essere esclusi come, ad esempio, le festività natalizie, il fine settimana o il mese di agosto.

Ogni voucher ha determinate caratteristiche, che sono chiaramente riportate in una mail di accompagnamento o stampate sul buono stesso. Il consiglio, quindi, è quello di leggere sempre attentamente i termini e le condizioni di utilizzo per evitare disguidi o discussioni con il personale delle strutture convenzionate.

Voucher Premio: cosa sono e come funzionano

Voucher: dove trovarli e come ottenerli

Ci sono diversi modi per ottenere voucher. Come anticipato in precedenza, uno dei più convenienti e diffusi è la partecipazione ad operazioni con premio sicuro.

Sponsorizzato:

Comprando i prodotti in promozione nelle quantità indicate nei singoli regolamenti e caricando l’immagine dello scontrino (o spendendo l’originale) riceverai in regalo un codice valido per la prenotazione di esperienze benessere, trattamenti di bellezza o lezioni di fitness omaggio.

Un altro metodo è quello di partecipare ai concorsi che li mettono in palio: molto spesso ce ne sono tanti a disposizione e aggiudicartene uno non sarà un’impresa così ardua!

Infine, moltissimi utenti li acquistano su siti specializzati nella vendita di deal a prezzi molto vantaggiosi come Groupon, Groupalia e simili. In questo caso dovrai acquistarli, ma molto spesso ne vale la pena in quanto il totale che andrai a pagare sarà molto meno di quanto pagheresti i singoli trattamenti.

Condividi questo articolo
Seguimi!
Sono Simona Bondi, la mente dietro DimmiCosaCerchi.it, un progetto nato nel lontano 2008. La mia passione è il risparmio, e attraverso il mio sito, condivido preziosi suggerimenti per aiutarti a risparmiare su ogni aspetto della tua vita, dalla spesa domestica al controllo del tuo budget. Nel mio blog, troverai informazioni su buoni sconto, campioni omaggio, concorsi e cashback. In passato, ho avuto l'onore di partecipare a programmi televisivi come "Mi manda Rai Tre," e storie di risparmio dei miei lettori sono state raccontate anche su altre emittenti televisive. Scopri di più nella pagina "Chi siamo" del sito.