Trattamenti di bellezza gratis in spiaggia

Mare, vacanze, sole: un momento di relax che attendiamo tutto l’anno. Ma sapevi che in spiaggia si possono eseguire dei veri e propri trattamenti di bellezza gratis sfruttando sabbia, alghe e acqua del mare? Ecco cosa puoi fare per essere sempre al top, anche durante le ferie!

Trattamenti di bellezza in spiaggia senza spendere: si può fare!

In spiaggia puoi eseguire dei veri e propri trattamenti di bellezza gratis degni di quelli di una SPA. I tuoi giorni di vacanza sotto l’ombrellone sono un ottimo modo per esfoliare la pelle, fare impacchi anti-cellulite naturali o rassodare i muscoli senza dover spendere nemmeno un euro.

Scrub con la sabbia: la sabbia fine è perfetta per effettuare uno scrub per la pelle del viso e del corpo. Te ne basterà una manciata da strofinare leggermente su gambe, braccia e spalle. Esfoliare la pelle ti consentirà di eliminare tutte le cellule morte, rendendola più luminosa. Anche l’abbronzatura durerà di più! Se effettuata con un massaggio delicato, la sabbia bagnata è un ottimo scrub naturale anche per il viso. Puoi fare il trattamento in riva al mare, senza che se ne accorga nessuno!

Impacchi anti cellulite con le alghe: perchè comprare un prodotto apposito se puoi utilizzare le alghe del mare? Se sei in un luogo dove ce ne sono molte, raccogline alcune e lavale bene sotto l’acqua dolce per eliminare salsedine, sporcizia e altre impurità. Una volta asciutte puoi applicarle direttamente sulla pelle e lasciarle in posa (magari avvolgendo la zona con del celophane) oppure essiccarle e polverizzarle per utilizzarle in un altro momento.

Sale Marino: il sale marino è preziosissimo per la tua bellezza. Puoi usarlo per uno scrub oppure mescolarne un po’ alla tua crema corpo per aggiungere un’azione esfoliante. Ti basterà raccogliere l’acqua del mare e lasciarla evaporare naturalmente o bollendola. Non usarlo, però, per il cibo, mi raccomando! Immergerti nell’acqua di mare inoltre aiuta la cicatrizzazione di piccole ferite (come brufoli o punti neri infiammati) e dona grandi benefici alla pelle grassa.

Ginnastica in acqua: la ginnastica in acqua rassoda i glutei, le cosce e le braccia. Se non ti senti “atletica” oppure ti vergogni, non ti preoccupare: nessuno se ne accorgerà. Puoi fare dei saltelli oppure delle passeggiate con l’acqua fino ai polpacci. E se sei abbastanza brava a nuotare puoi spingerti anche dove non tocchi: tenersi a galla con le braccia è un ottimo esercizio per tonificarle.

Ed infine, se vuoi potenziare l’effetto dei benefici del mare per eliminare i segni della cellulite, la sera massaggia cosce e pancia con la crema anticellulite Somatoline Cosmetics: amplificherai in poco tempo i risultati!

Trattamenti di bellezza gratis in spiaggia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *