Tim ricarica gratis: guida, app e metodi per ottenere credito OMAGGIO!

Hai terminato il credito residuo e ormai è tardi per acquistare una ricarica in edicola, in tabaccheria o in ricevitoria? Nessuna paura: in questa guida troverai tutti i modi di ricaricare con Tim gratis e senza costi aggiuntivi approfittando dei comodi servizi di ricarica online.

Pubblicità

Come fare la ricarica Tim online da pc

Dal computer puoi effettuare la ricarica tim online in qualsiasi momento. Per farlo, segui questi passaggi: è semplicissimo!

Collegati a questo link e scegli il taglio della ricarica.

Nella casella successiva, digita il numero di telefono da ricaricare. Puoi mettere il tuo o inviare una ricarica ad un altro numero. In quest’ultimo caso puoi anche decidere di inviare e personalizzare un sms per l’altra persona.

Pubblicità:
come ricaricare tim online

Successivamente, dovrai inserire i dati per effettuare il pagamento. Puoi utilizzare la carta di credito (l’operazione è sicura) oppure Paypal (dovrai inserire la mail associata al tuo accouint). Per i clienti registrati al sito c’è la possibilità di memorizzare i dati della carta di credito, in modo da non doverli inserire ogni volta.

metodo di pagamento tim ricarica

Come ottenere codici sconto TIM ricarica

Dove trovare codici sconto per Tim ricarica

Per risparmiare, puoi usare i codici sconto Tim Ricarica. Dove trovarli? Per fortuna non dovrai impazzire a cercarli su internet: sarà direttamente Tim a fornirteli!

Periodicamente, infatti, Tim permette a tutti i suoi clienti di usufruire delle promozioni “Promo Ricarica Online” che ti danno diritto a ricevere un bonus per le ricariche effettuate tramite internet.

Per ricevere il codice sconto Ricarica OnlineTim, effettua un’operazione nel periodo promozionale scegliendo uno dei tagli che aderiscono all’offerta. Quando la transazione si sarà conclusa con successo, riceverai un sms con un codice promozionale, che potrai inserire prima del pagamento.

In molti casi il credito raddoppia: tieni d’occhio i messaggi da parte del tuo operatore, molto spesso l’inizio di queste promozioni viene comunicato tramite sms o mail.

codice sconto tim ricarica

Come ricaricare dall’app My Tim

Se sei fuori casa e non disponi di un pc, puoi utilizzare l’applicazione gratuita My Tim e ricaricare direttamente dal telefono.

Per farlo, segui questi passaggi:

  • Scarica l’applicazione My Tim per Android o per IOS e installala
  • Registrati all’area clienti seguendo le istruzioni che ti appariranno a video
  • Effettua il login e seleziona la voce “ricarica online”
  • Scegli l’importo e digita il tuo numero
  • Scegli il metodo di pagamento: carta di credito o Paypal
tim ricarica da my app

Come funziona Tim Autoricarica

Tim Ricarica Automatica: cos’è e come attivarla

Tim Automatica che ti consente di ricevere una ricarica ogni volta che il tuo credito scende sotto la soglia di 3€.

Per attivare questo servizio, dovrai essere in possesso di una carta di credito o debito e procedere in questo modo:

Con carta di credito CartaSi : Se possiedi una carta di credito CartaSi, puoi attivare TIM Automatica direttamente online. Effettua il login al sito e segui le indicazioni. Clicca sul pulsante “MODIFICA/DISATTIVA” per modificare il tuo profilo o disattivare TIM Automatica direttamente online.

Con Bancomat, PagoBancomat, Postamat o prepagata abilitata: Recati presso lo sportello Bancomat o Postamat della tua banca, inserisci il PIN della carta di debito e seleziona TIM Automatica, seguendo le indicazioni che ti verranno fornite.

Ricariche gratis TIM

Come ricaricare TIM Gratis

Infine, ma non ultimo per ordine di importanza, ecco quali sono i metodi attivi e reali per ricevere gratis delle ricariche TIM.

Ricariche omaggio con le tue ricariche sul sito

Tieni sempre d’occhio le promozioni del sito TIM. Spesso vengono attivate delle promozioni che ti permettono, ricaricando un piccolo importo, di ricevere del credito aggiuntivo omaggio.

Ricariche omaggio con la spesa

Un altri sistema che sicuramente amerai, è quello che ti permette di ricevere delle ricariche omaggio semplicemente facendo la spesa al supermercato.

Il sistema è davvero semplice e puoi leggere tutti i dettagli in questo articolo: come puoi vedere dalla foto qui sotto, puoi ricevere delle ricariche telefoniche TIM GRATIS nel taglio da 20,00€.

ricariche telefoniche gratis tim

↪ Vuoi risparmiare di più? Unisciti al nostro gruppo Facebook oppure seguici su Telegram! Puoi anche iscriverti alla Newsletter del Risparmio: potrai scaricare subito un e-book e ricevere ogni settimana le migliori offerte nella tua e-mail!