Telefoni cordless per la casa economici (ma di buona qualità)

di Simona Bondi
Telefoni cordless casa economici

Si può acquistare un buon telefono cordless per la casa, anche senza spendere tanto: ecco per te una selezione di telefoni senza filo economici (ma di qualità) che puoi comprare comodamente da casa.

Sponsorizzato:

Telefoni cordless economici e di qualità

Ormai i vecchi telefoni con filo sono “preistoria”: i cordless sono telefoni pratici perché possono essere spostati ovunque, per essere sempre raggiungibili. Necessitano di una breve ricarica per garantire fino ad un paio di giorni di autonomia e funzionano alla perfezione anche fino a 300 metri di distanza dalla base di ricarica.

Nel frattempo, mettiamo a disposizione il link per unirsi al nostro canale WhatsApp dedicato alle promozioni, dove quotidianamente condividiamo le occasioni di risparmio più vantaggiose in tempo reale (il tuo numero di telefono non sarà visibile).

Sono perfetti per chi ha un giardino e per gli anziani, che possono tenerli sempre vicino a se per ogni evenienza. I telefoni cordless duo ti permettono di avere, con un solo acquisto, 2 telefoni: uno da tenere al piano di sotto, ed uno per il piano di sopra. E sono addirittura disponibili i cordless trio, per chi dispone di abitazioni più ampie.

Sponsorizzato:

Ma quali sono i migliori telefoni cordless? Quali caratteristiche hanno o devono avere? E quali sono i migliori prezzi in base alla loro qualità?

Le caratteristiche dei cordless variano a seconda del modello e della varie fasce di prezzo: quasi tutti ormai (anche i modelli più economici) sono dotati di schermi LCD e di alcune funzioni aggiuntive, come la sveglia, l’esclusione di suoneria in alcune fasce orarie, l’indicazione della data e dell’ora ed una rubrica per memorizzare i numeri più utilizzati.

Quello a cui si deve prestare maggior attenzione però, sono 3 importanti caratteristiche:

  • La durata della batteria
  • Il tempo di ricarica
  • Il raggio di portata

Telefoni Cordless Gigaset: i top su Amazon

Secondo la classifica di Amazon, i telefoni portatili per la casa più venduti in assoluto sono i modelli Gigaset.

Fra i primi posti della classifica, ne troviamo ben 13 (la puoi vedere cliccando qui) con prezzi che vanno da soli 20€ circa, fino ai 70€ per i modelli cordless trio.

Sponsorizzato:

Ai primi 2 posti della classifica, troviamo questi modelli:

Telefoni cordless casa economici

Telefoni cordless Brondi: i migliori in classifica

Anche il marchio Brondi gode di ottime recensioni ed è molto apprezzato soprattutto fra i telefoni cordless per anziani: molti modelli infatti hanno dei display con numeri molto grandi, proprio per aiutarli nella visione.

Telefoni cordless Panasonic: i migliori in classifica

Quasi tutti presentano le stesse funzioni, ma i modelli più costosi offrono alcuni servizi utili come la segreteria telefonica ed un maggior raggio d’azione. In particolare non sottovalutare quest’ultimo se hai una casa molto ampia o se desideri essere sempre reperibile anche quando sei nel tuo giardino o nella soffitta, per esempio.

✓ In qualità di affiliato Amazon, questo sito riceve un compenso per gli acquisti idonei, senza variazioni di prezzo per te. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, DimmiCosaCerchi potrebbe ricevere una commissione da Amazon. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo.
Condividi questo articolo
Seguimi!
Sono Simona Bondi, la mente dietro DimmiCosaCerchi.it, un progetto nato nel lontano 2008. La mia passione è il risparmio, e attraverso il mio sito, condivido preziosi suggerimenti per aiutarti a risparmiare su ogni aspetto della tua vita, dalla spesa domestica al controllo del tuo budget. Nel mio blog, troverai informazioni su buoni sconto, campioni omaggio, concorsi e cashback. In passato, ho avuto l'onore di partecipare a programmi televisivi come "Mi manda Rai Tre," e storie di risparmio dei miei lettori sono state raccontate anche su altre emittenti televisive. Scopri di più nella pagina "Chi siamo" del sito.