Telefoni cordless per la casa economici (ma di buona qualità)

Si può acquistare un buon telefono cordless per la casa, anche senza spendere tanto: ecco per te una selezione di telefoni senza filo economici (ma di qualità) che puoi comprare comodamente da casa.

Telefoni cordless economici e di qualità

Ormai i vecchi telefoni con filo sono “preistoria”: i cordless sono telefoni pratici perché possono essere spostati ovunque, per essere sempre raggiungibili. Necessitano di una breve ricarica per garantire fino ad un paio di giorni di autonomia e funzionano alla perfezione anche fino a 300 metri di distanza dalla base di ricarica.

Sono perfetti per chi ha un giardino e per gli anziani, che possono tenerli sempre vicino a se per ogni evenienza. I telefoni cordless duo ti permettono di avere, con un solo acquisto, 2 telefoni: uno da tenere al piano di sotto, ed uno per il piano di sopra. E sono addirittura disponibili i cordless trio, per chi dispone di abitazioni più ampie.

Ma quali sono i migliori telefoni cordless? Quali caratteristiche hanno o devono avere? E quali sono i migliori prezzi in base alla loro qualità?

Le caratteristiche dei cordless variano a seconda del modello e della varie fasce di prezzo: quasi tutti ormai (anche i modelli più economici) sono dotati di schermi LCD e di alcune funzioni aggiuntive, come la sveglia, l’esclusione di suoneria in alcune fasce orarie, l’indicazione della data e dell’ora ed una rubrica per memorizzare i numeri più utilizzati.

Quello a cui si deve prestare maggior attenzione però, sono 3 importanti caratteristiche:

  • La durata della batteria
  • Il tempo di ricarica
  • Il raggio di portata

Telefoni Cordless Gigaset: i top su Amazon

Secondo la classifica di Amazon, i telefoni portatili per la casa più venduti in assoluto sono i modelli Gigaset.

Fra i primi posti della classifica, ne troviamo ben 13 (la puoi vedere cliccando qui) con prezzi che vanno da soli 20€ circa, fino ai 70€ per i modelli cordless trio.

Ai primi 2 posti della classifica, troviamo questi modelli:

Unisciti al gruppo Facebook di DimmiCosaCerchi e scopri tante promozioni per risparmiare sulla spesa! Puoi condividere foto, consigli ed imparare tanti trucchi per risparmiare.
Telefoni cordless casa economici

Telefoni cordless Brondi: i migliori in classifica

Anche il marchio Brondi gode di ottime recensioni ed è molto apprezzato soprattutto fra i telefoni cordless per anziani: molti modelli infatti hanno dei display con numeri molto grandi, proprio per aiutarli nella visione.

Telefoni cordless Panasonic: i migliori in classifica

Quasi tutti presentano le stesse funzioni, ma i modelli più costosi offrono alcuni servizi utili come la segreteria telefonica ed un maggior raggio d’azione. In particolare non sottovalutare quest’ultimo se hai una casa molto ampia o se desideri essere sempre reperibile anche quando sei nel tuo giardino o nella soffitta, per esempio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *