Telefonate pubblicitarie dai call center: i prefissi per riconoscerli!

A chi non capita, almeno una volta alla settimana (se non al giorno) di ricevere chiamate da parte di call center che effettuano telefonate pubblicitarie? Per quanto possiamo rispettare il lavoro delle persone che sono dall’altro capo del telefono, risultano spesso fastidiose: oggi vedremo insieme i prefissi più comuni che ti consentiranno di riconoscere le telefonate dei call center.

Come riconoscere le telefonate dei call center

Le telefonate dei call center arrivano spessissimo e risultano fastidiose. Il problema è che non è sempre possibile riconoscerle in quanto o provengono da numeri coperti oppure sembrano normali telefonate con prefisso urbano/interurbano.

Per far fronte a questa difficoltà l’Autorità per le comunicazioni (Agcom) nei mesi scorsi ha deciso che, d’ora in poi, le chiamate pubblicitarie debbano provenire unicamente dai prefissi 0843, se la chiamata è finalizzata alla raccolta di informazioni a fini statistici; lo 0844, invece, segnalerà una chiamata commerciale (vendita di prodotti, offerte di tariffe telefoniche, eccetera).

In questo modo sarà possibile riconoscere sin da subito le chiamate indesiderate o quelle a cui non vuoi rispondere perché non sei interessata a ricevere proposte commerciali.

Attualmente, però, sembra che i call center possano aggirare quest’obbligo e ricevere una deroga. Non resterà che attendere per vedere i frutti di questa novità, intanto, ti consiglio di salvare in rubrica o memorizzare i due prefissi 0843 e 0844, che ti consentiranno di riconoscere le telefonate pubblicitarie.

Telefonate pubblicitarie call center prefissi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *