Spreco alimentare: da ikea un omaggio restituendo il catalogo

In vista della distribuzione dei nuovi cataloghi Ikea, il punto vendita di Corsico Milano ha indetto un’iniziativa che prevede, per tutti coloro che riporteranno il vecchio catalogo che verrà riciclato, un simpatico omaggio contro lo spreco alimentare.

Pubblicità:

La promozione, in collaborazione con l’associazione WWF, inizierà il 26 agosto in questo punto vendita, ma non è escluso che venga ampliata anche ad altri negozi Ikea siti sul territorio italiano.

Per ricevere il vostro omaggio contenente utilissimi consigli contro la cattiva pratica dello spreco alimentare, non dovrete fare altro che riportare il vecchio catalogo consegnandolo nei punti d’ascolto e al servizio clienti, per potergli dare una seconda vita grazie al riciclo della carta.

Schermata 2013-08-19 a 11.50.38

L’omaggio sarà molto utile non solo per voi, ma anche per i più piccoli che potranno apprendere quanto sia importante il tema dello spreco alimentare che ogni anno incide notevolmente sia in termini di smaltimento dei rifiuti, sia in termini economici. La stima, infatti è che ogni famiglia italiana sprechi oltre 75 chili di cibo ogni anno, con un costo di 500 euro che finiscono letteralmente nella spazzatura.

Ikea e WWF vogliono sensibilizzare gli italiani per fare in modo che riducano questa cattiva pratica, cucinando e acquistando solamente quello che si è sicuri di consumare e conservando in maniera adeguata gli avanzi, senza buttarli.

Aiutiamo dunque questa catena di arredamento e accessori per la casa a riciclare i vecchi cataloghi: riceveremo un utile omaggio e potremo conoscere tante importanti nozioni per economizzare sulla spesa evitando gli sprechi.

Appuntamento a partire dal 26 agosto ad Ikea di Corsico, Milano.