Solidarietà digitale: tanti servizi gratuiti per te

La digitalizzazione gratuita è un supporto a favore delle zone rosse, cioè quelle aree del territorio istituite per il contenimento e la gestione del contagio per il #COVID19: questi servizi partono da imprese, associazioni e privati, eccoli elencati nell’articolo, insieme al link per richiederli.

Agevolazioni digitali gratuite: ecco l’elenco

I servizi e le soluzioni innovative a cui puoi accedere gratis sono diversi: ecco l’iniziativa di solidarietà digitale del Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione.

L’obiettivo comune è quello di restare a casa in modo da limitare efficacemente la diffusione dei contagi da Corona virus: ci sono promozioni riguardanti lo Smart Working, sia tramite la Piattaforma Connexia (2 settimane gratis senza obbligo di rinnovo) e Cisco Italia con IBM.

Segui questo link per scoprire tutte le agevolazioni gratuite: c’è anche Amazon Web Services – AWS con un pacchetto di crediti per fornire a Pubbliche Amministrazioni, organizzazioni non governative e non profit, startup e imprese, l’accesso a piano di supporto e canale di assistenza AWS per progetti legati all’emergenza.

Eolo offre un mese di connettività internet gratuita ai clienti che risiedono nelle zone rosse (attivazione automatica) e TIM regala giga o traffico voce illimitati verso numeri fissi e cellulari (fino al 27 marzo 2020) per utenti prepagati TIM che risiedono in 60 comuni della provincia di Lodi e in 23 di quella di Padova (riceverai un SMS in automatico). Sempre per agevolare le connessioni, Vodafone elimina i limiti di minuti, SMS e giga per un mese (attivazione automatica).

Il Gruppo Mondadori offre abbonamenti gratuiti per 3 mesi ai magazine CasaFacile, Chi, Donna Moderna, Focus, Focus Junior, Focus Storia, GialloZafferano, Grazia, Icon, Icon Design e Tv Sorrisi e Canzoni (serve SPID).

Inoltre, Italia Online rende disponibile gratuitamente per un anno la Libero Mail Pec da 1 giga (attivabile dal 9 al 30 marzo 2020).

Amazon offre gratuitamente webinar di formazione su materie STEM, destinati ai docenti della scuola primaria e secondaria di I° grado delle zone rosse.

Altri omaggi che potrebbero interessarti:
Taccuino della lira in omaggio
Risparmia fino al 75% con Zalando Privè (iscriviti gratis)

Solidarietà digitale: servizi gratuiti