Settimana mondiale del glaucoma: check-up oculistici gratuiti

È in corso la settimana mondiale del glaucoma: un’occasione importante per conoscere e prevenire problemi della vista grazie ai check up oculistici gratuiti. Vediamo insieme come approfittare di questa iniziativa.

Check up gratuiti per la settimana del glaucoma

La settimana del glaucoma è un’iniziativa dedicata alla prevenzione di questo problema della vista che, se non trattato, può creare problemi seri tra cui la riduzione del campo visivo.

L’Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità-IAPB Italia onlus mette a disposizione, in oltre 30 unità mobili sparse sul territorio nazionale, conferenze, check up gratuiti e materiale informativo.

Hai tempo fino al 17 marzo per partecipare e conoscere più da vicino le cause e le conseguenze del glaucoma. Inoltre potrai sottoporti ad una visita gratuita che ti consentirà di valutare se la tua pupilla ha alterazioni, se il tuo campo visivo è nella norma e se sei a rischio.

Dove effettuare le visite gratuite

Per trovare l’unità mobile o il centro oftalmico aderente nella tua città, segui questo link e clicca sulla zona dell’Italia che rappresenta la tua regione.

A destra della schermata visualizzerai, provincia per provincia, tutti gli indirizzi in cui distribuiscono materiale informativo oppure effettuano i check up gratis.

Per maggiori informazioni, ti invito anche a visitare il sito ufficiale della IAB cliccando qui.

Scarica coupon e ricevi premi con questa App:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *