Settimana Mondiale del Cervello: visite gratuite

Dall’11 al 17 marzo si svolgerà la settimana mondiale del cervello. In questa occasione la Società Italiana di Neurologia offre la possibilità di sottoporsi a visite gratuite e ricevere preziose informazioni su come preservare l’organo più complesso del nostro corpo. Scopri con me le date, i luoghi e come partecipare a questa importante iniziativa!

Settimana Mondiale del cervello: visite gratuite

Il cervello è l’organo più complesso del nostro corpo ed è il centro di comando di moltissime attività vitali. Purtroppo, però, al contrario di tutti gli altri organi, non è in grado di rigenerare le proprie cellule, per questo le malattie che lo colpiscono sono piuttosto gravi.

È importante, quindi, prevenire e proteggerlo: la Società Italiana di Neurologia ha indetto la “settimana mondiale del cervello” con l’obiettivo di informare su quanto sia importante la prevenzione e la necessità di prendersi cura del cervello affidandosi ai neurologi.

Durante questa settimana gli specialisti offriranno visite gratuite per aiutarti a scoprire come prevenire i danni riducendo i fattori di rischio e contrastare il fisiologico invecchiamento cerebrale.

Dove e come sottoporsi alle visite gratuite

La settimana del cervello offre la possibilità di sottoporsi a visite gratuite, ma anche di partecipare ad incontri e laboratori.

Ecco i luoghi e le date in cui si svolgeranno gli eventi e i controlli gratis:

ROMA: dall’11 al 15 marzo check up gratuiti e test delle abilità cognitive presso farmacie e strutture della Fondazione Santa Lucia. Per informazioni: checkup@settimanadelcervello.it oppure info@santalucia.it

VAIO, FIDENZA: 13 marzo, dalle 10 alle 13 e dalle 14,30 alle 17 incontri informativi e test presso l’ospedale di Vaio. Per informazioni visita il sito: WWW.AUSL.PR.IT

LAMEZIA TERME: ore 9,00 presso il caffè Letterario screening gratuiti delle funzioni
cognitive Dott.ssa Valentina Laganà.

MONDOVI: presso l’ambulatorio di Neurologia Ospedale Regina Montis, dalle 11 alle 13, Le Neurologie dell’ASL CN1 aprono le porte ai cittadini in cerca di risposte sulle malattie del cervello.

GENOVA: durante la mattina del 14 marzo, alcuni Ambulatori della Clinica Neurologica saranno aperti al pubblico per visitare pazienti che lo desiderano e che si sono precedentemente prenotati, o per rispondere alle domande sulle malattie del sistema nervoso.
Per maggiori informazioni Tel. 0105557290

SAVIGLIANO: presso l’Ospedale Maria Annunziata dalle 15,30 alle 16,30 alcuni ambulatori dell’Asl 1, apriranno le porte ai cittadini rispondendo alle domande sulle malattie e sulla prevenzione. A cura della Dott.ssa Maria Roberta Bongioanni.

Casa di cura San Camillo, CREMONA: dalle 15,30 alle 18,30 del 15 marzo, l’ Ambulatorio sarà aperto, con la collaborazione della Neuropsicologa Dott.ssa Chiara Guarnieri per effettuare screening dello stato cognitivo.

Fondazione Zoè, VINCENZA: dalle 14,30 del 15 marzo 2019 appuntamento con gli specialisti dell’Ulss8 Berica per conoscere e valutare lo stato di salute del nostro cervello per individuare eventuali segnali d’allarme. Le visite sono gratuite su appuntamento. Per info: organizzazione@fondazionezoe.it

FARMACIA ALCARO CATANZARO: il 15 marzo dalle ore 16,00 screening gratuiti delle funzioni
cognitive a cura della Dott.ssa Valentina Laganà.

PINEROLO: il 16 marzo presso la sala prelievi dell’ospedale E. Agnelli, dalle 9,30 sarà possibile incontrare degli esperti e ricevere informazioni sulla prevenzione e cura delle malattie del sistema nervoso. Per maggiori informazioni Tel. 0121233322.

Per consultare il pdf completo con tutti gli appuntamenti, i seminari e le conferenze o per ricevere maggiori informazioni sulle visite gratis, segui questo link.

Scopri altre iniziative per ricevere visite gratuite.

Unisciti al nostro gruppo Facebook e scopri tante promozioni per risparmiare sulla spesa! Ti aspettiamo! Ricorda: più siamo, più si risparmia!
Settimana Mondiale del Cervello