Ritoccare le foto on line gratuitamente

Avete mai pensato di ritoccare le vostre foto on line senza scaricare nessun programma e senza dover appesantire la memoria del vostro pc? On line esistono moltissimi portali che permettono il fotoritocco comodamente tramite web, vediamo quali sono!

Programma di foto ritocco on line iPiccy:

Uno dei portali più usati per modificare le vostre fotografie direttamente tramite internet è sicuramente Ipiccy. L’interfaccia è completamente in inglese, come molti servizi gratis di questa tipologia, ma molto intuitiva. Attraverso questo sito potrete ritoccare le foto on line aggiustandone la luminosità, il contrasto, ridimensionarle e creare cornici ed effetti. Quando avrete terminato il lavoro non dovrete fare altro che salvare la vostra immagine modificata sul vostro pc e usarla!

Leggi anche: Antivirus gratis italiano

Pixlr, completamente in italiano:

Un altro programma di fotoritocco molto valido è sicuramente Pixlr che ha un’interfaccia in italiano. Anche in questo caso avrete a disposizione molteplici possibilità e tanti pennelli per la correzione di imperfezioni, ombre e luce eccessiva. Permette l’inserimento di testi , watermaker e di tutto quello che vi puo’ servire per un uso quotidiano. La modalità di utilizzo è la stessa di iPiccy: una volta terminato il vostro lavoro il file relativo andrà salvato nel vostro computer, scegliendo tra i vari formati disponibili.

Programmi di fotomontaggi:

Dopo aver usato i programmi per ritoccare le foto on line potrete anche creare simpatici fotomontaggi grazie a PhotoFace: un simpatico sito dove poter creare posters, manifesti con la vostra immagine e altri simpatici collage. Per divertirsi e condividerle con gli amici!

Pronti a divertirvi con le vostre fotografie preferite e migliorarle grazie ai siti completamente gratuiti? Allora non resta che augurare buon ritocco a tutti!