Risparmiare sulle vacanze: quando prenotare?

Potrebbe sembrarti assurdo, ma per risparmiare davvero devi prenotare appena torni dalle vacanze! Ecco i consigli

Prenota le tue vacanze per il prossimo anno già al tuo rientro puoi arrivare a risparmiare fino al 40%. Si tratta di dati reali che ti permetteranno di risparmiare concretamente sulle prossime vacanze. Ecco qualche dato interessante.

Quando prenotare le vacanze per risparmiare davvero?

Secondo uno studio condotto da Tripadvisor, prenotando la tua prossima vacanza al rientro dalle ferie, puoi arrivare a risparmiare fino al 40%!

Promozioni e offerte su vacanze sono disponibili tutto l’anno: prenotando la vacanza con largo anticipo però puoi ottenere un risparmio davvero sostanzioso.

Per esempio, per prenotare un viaggio in Europa, è bene prenotare con un anticipo di almeno 5 settimane. Puoi ottenere un risparmio fino al 25%. per le destinazioni in Asia invece, il il costo del biglietto e soggiorno possono avere una riduzione di prezzo del 22%.

Se la tua destinazione è l’Italia con la città di Roma come meta per il tuo soggiorno, devi prenotare dai 3 agli 8 mesi prima della partenza. Lo sconto può arrivare fino al 22%.

Per quanto riguarda Londra, è bene prenotare fra i 6 ed i 9 mesi di anticipo per ottenere un notevole risparmio anche in alta stagione. Se la meta scelta è Barcellona invece, prenotando la vacanza almeno 3 mesi prima puoi riuscire ad organizzare una vacanza economica.

Per volare negli Stati Uniti a buon prezzo invece, è bene prenotare il volo almeno un mese prima della partenza: lo sconto può arrivare fino al 40%.

Se hai scelto di visitare la capitale del Giappone, prenotando la vacanza a Tokyo da 1 a 4 mesi prima della partenza puoi arrivare ad un risparmio del 30%.

E se la destinazione scelta è Dubai? Prenotando il soggiorno con un anticipo di almeno 3 mesi puoi arrivare a risparmiare fino al 49% sul totale della vacanza.

Non male vero? Se il prossimo anno vuoi concederti una super vacanza all’insegna del risparmio, organizzati fin da ora. Prenotare una vacanza con largo anticipo offre numerosi vantaggi:

  • Puoi risparmiare fino al 50% sul costo totale
  • Hai un intero anno per organizzarti e mettere da parte ogni mese una piccola quota da dedicare al tuo soggiorno

Guarda e confronta ora i prezzi delle vacanze su:

Risparmiare sulle vacanze: quando prenotare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *