Rimborso pacco celere 3 Poste Italiane

In questi giorni festivi, sono tantissime le persone che hanno scelto di affidare i loro pacchi postali al servizio “Pacco Celere 3” di Poste Italiane. A volte però, la consegna del pacco può subire un notevole ritardo rispetto alle condizioni promesse dal servizio. Non tutti sanno però, che in caso di consegna in ritardo, è possibile richiedere il rimborso della spedizione. Ed a volte, trarne pure un guadagno!

Come funziona il Pacco Celere 3 di Poste Italiane

Il Pacco Celere 3 di Poste Italiane è un servizio di consegna a domicilio di pacchi fino a 30 chili di peso che garantisce la consegna entro 3 giorni lavorativi dalla spedizione. A differenza del pacco ordinario, il servizio è garantito dalla formula “Soddisfatti o rimborsati”.

Forse stavi cercando: Come spedire un paccocelere 3?

Come richiedere il rimborso Pacco Celere 3

Se il pacco viene consegnato dopo i 3 giorni lavorativi promessi, il cliente ha il diritto di chiedere il rimborso della spedizione, grazie alla formula “soddisfatti o rimborsati” che offre questo servizio. Va precisato che parliamo di giorni lavorativi: non devono quindi essere contati i sabati e le domeniche, il giorno di Natale ecc…

Reclamo postale Pacco Celere 3

Nel contratto disponibile online infatti si legge:

Paccocelere3: Consegna in 3 giorni lavorativi oltre quello di accettazione (esclusi sabato e festivi). Lo standard di consegna suindicato è maggiorato di un giorno per alcune località il cui elenco è pubblicato sul sito Internet www.poste.it.”

Possono presentare reclamo il mittente, il destinatario o la persona da essi delegata:

1) compilando la “Lettera di reclamo”, che può essere consegnata presso qualsiasi ufficio postale inviando la stessa tramite raccomandata a Casella Postale 160 – 00144 Roma
2) contattando il Customer Service di Poste Italiane, al numero 803.160
3) compilandola e inviandola online accedendo al sito internet www.poste.it

Tempistiche per la presentazione del reclamo

In generale, il reclamo deve essere presentato a partire dal 4° giorno lavorativo successivo alla data di spedizione ed entro 3 mesi dalla data di spedizione stessa.

Quantificazione economica del risarcimento

Per ritardo nel primo tentativo di recapito compreso tra il 4° ed il 17° giorno lavorativo successivo alla data di spedizione, il risarcimento è pari al 150% del prezzo della spedizione, al netto dell’IVA e di eventuali servizi accessori;

Ritardo nel primo tentativo di recapito eccedente il 18° giorno lavorativo successivo alla data di spedizione, mancato espletamento del servizio senza giustificati motivi, ovvero perdita, manomissione, danneggiamento parziale o totale risultante da verbale redatto in contraddittorio tra il destinatario e l’incaricato di Poste all’atto della consegna dell’invio, il risarcimento è di €. 50,00.

Modulo di reclamo online e contratto

Il modulo per effettuare un reclamo online, è disponibile qui.

Se desiderate invece leggere tutto il contratto, lo trovate disponibile direttamente a questo link.

Scarica coupon e ricevi premi con questa App:

2 Commenti

Che ne pensi? Lascia un commento
  1. Buonasera , io sto avendo questo problema , ho spedito un pacco posta celere 3 in data 08/06 e ad oggi 15/06 non è stato ancora recapitato , neppure sanno dirmi dov’è , ho aperto un reclamo utilizzando il numero verde ( telefonico ) ed ho conservato il numero del reclamo , per il rimborso dovrei fare un’altro reclamo ? Se il pacco non si trova più come mi rimborsano il contenuto del pacco oltre la mancata spedizione ?

  2. Tutto vero 🙂 , vorrei aggiungere però solo una cosa, nel modulo di reclamo presente online o da richiedere nelle poste sono presenti i moduli con i campi di entrambi le parti (mittente e destinatario) ed i rispettivi codici fiscali, in mancanza di un’eventuale incompleta compilazione di tutti i campi è un pò difficile che le poste vi risarciscano, anche se non impossibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WordPress spam blocked by CleanTalk.

Buono sconto Nutella da Stampare!

Soddisfatti o rimborsati Finish Cura lavastoviglie