Ricette San Valentino (gratis): ecco tante idee per te!

Il San Valentino è alle porte: hai già pensato ad una ricetta speciale per questa occasione? Se sei a corto di idee, ecco una raccolta di ricette facili e gratuite da realizzare in occasione del 14 febbraio per rendere la festa degli innamorati ancor più dolce.

San Valentino: ecco delle ricette gratuite per te

Per aiutarti a preparare un menù dolce e sfizioso in occasione di San Valentino ho cercato in rete delle ricette facili e gustose proposte da alcune riviste di cucina e da alcuni noti marchi che spesso citiamo per i loro concorsi a premi e premi certi!

Il marchio Galbani, per esempio, seguendo questo link ci propone dei menù veloci di San Valentino, ma anche primi piatti, cene di San Valentino, antipasti e dolci di San Valentino con protagonisti i prodotti del marchio.

Ottimizza la spesa: scopri le promozioni e concorsi Galbani

Se invece vuoi puntare tutto sui dolci, il marchio Perugina (a questo indirizzo) ci propone tanti menu facili e decisamente gustosi con protagonista il cioccolato, ovviamente: panna cotta, torta al cioccolato, budino al cioccolato, crostatine alla frutta con cioccolato, crema al cioccolato bianco e tante altre proposte di facile esecuzione.

Ottimizza la spesa: scopri le promozioni e concorsi Perugina

Se non sei una cuoca provetta, ma vuoi comunque stupire la tua metà, opta per ricette semplicissime (come ad esempio la mousse al cioccolato) e impreziosiscila con delicate decorazioni: i piccoli frutti rossi sono perfetti, e vi regalano l’opportunità di passare attimi romantici insieme.

Per la festa più romantica dell’anno scegli di stuzzicare il palato della persona che ami con manicaretti indimenticabili e preparati da te: ti basta seguire le indicazioni precise per ogni ricetta, come quelle che trovi su La cucina italiana (segui questo link).

Non servono grandi cene da mille portate, bastano pochi accorgimenti per soddisfare i palati degli innamorati: ecco tante ricette romantiche e con diverse difficoltà, su Sale e Pepe (segui questo link).

Per le materie prime, non perderti tutte le proposte di un marchio che ti accompagna in ogni tua ricetta: sto parlando delle basi Buitoni (segui questo link), ottime per creare anche piccole pizzette a forma di cuore e delicatamente guarnite con deliziosi sottaceti o gamberetti a crudo.

Ottimizza la spesa: scopri le promozioni e concorsi Buitoni

Queste basi sono anche perfette per realizzare le tue migliori ricette vegetariane, ottime sia per stupire, che per risparmiare: non è necessario spendere molto per cucinare bene e concedersi una bella serata!

Hai davvero poco tempo per stupire? Opta per un apericena tête-à-tête, da completare con luci soffuse, un buon bicchiere di vino e degli affettati di qualità: scegli i tuoi preferiti tra quelli proposti dal marchio Negroni (segui questo link).

Ricette San Valentino gratis

Unisciti al nostro gruppo Facebook e scopri altri consigli per risparmiare!