Come programmare l’invio degli sms

Lo sapevi che esiste la possibilità di programmare l’invio degli sms? Questa funzione è possibile tramite alcune app gratuite che puoi scaricare e installare da Apple Store e Google Play. Come si fa e come è possibile sfruttare questa funzione? Vediamolo subito!

Messaggi sms programmati

Prima di mostrarti come programmare l’invio dei messaggi dal cellulare vorrei spiegarti cosa significa nello specifico. In pratica, si tratta di scrivere in anticipo un sms e inviarlo in un secondo momento ad un orario prestabilito, che sarai tu a decidere.

Sfruttando questa utile funzione otterrai una sorta di messaggi automatici, o meglio, dei messaggi programmati da iPhone o da altro sistema operativo.

Questa funzione può essere molto utile, ad esempio, per inviare un promemoria, per fare gli auguri di compleanno o, più in generale, spedire messaggi ad orari notturni, quando non hai la possibilità di farlo. Gli utilizzi ed i vantaggi che possiamo trarre dalla programmazione degli sms sono davvero tantissimi!

Sms programmati: come attivarli?

E ora, rispondiamo alla prima domanda: come si inviano sms programmati dal proprio cellulare o tablet? Come anticipato nell’introduzione, esistono delle applicazioni gratuite su Apple Store e Google Play che ti consentono di abilitare degli sms programmati nei giorni e negli orari che decidi tu. Eccone alcune per Android:

Sms scheduler: applicazione gratuita che ti permette di programmare anticipatamente i tuoi sms, scegliendo data e ora. Disponibile per Android su Google Play.

Do It Later: come dice il nome stesso che tradotto in italiano sarebbe “fallo più tardi”, quest’app gratis ti permette di inviare messaggi programmati. Non solo semplici sms, ma anche messaggi sulle piattaforme social come Facebook e Twitter.

Applicazioni per Ios

Per quanto riguarda i sistemi Ios non è possibile utilizzare delle app simili a quelle appena viste per Android. Ma potrai comunque programmare l’invio di sms in poche, semplici, mosse, inviandoti un promemoria nel momento in cui dovrai spedirlo.

Sms Scheduler – Auto Reminderapp semplice e intuitiva che ti consente di comporre il messaggio, definire il destinatario e l’orario. Giunto il momento, riceverai un pratico promemoria e, in un solo tap, potrai inviare il messaggino.

Later: molto simile alla precedente e con lo stesso meccanismo, ha la funzione di inviare sms, email e tweet. Anche in questo caso, l’invio dell’sms non è automatico, ma ti sarà spedita una notifica nel momento in cui arriverà il momento di inviarlo.

Potrebbe interessarti anche:
Come conservare correttamente gli scontrini
Come disattivare abbonamenti a pagamento
Per quanto tempo conservare gli scontrini dei concorsi

Come programmare l'invio degli sms

Unisciti al nostro gruppo Facebook e scopri altri consigli per risparmiare!