Iliad è un nuovo gestore di telefonia mobile che si pone come alternativa a tutti quelli già esistenti. Per il primo milione di clienti che deciderà di provarlo acquistando una nuova sim, è disponibile una promozione davvero interessante: 5,99€ al mese con minuti ed sms illimitati + 30 Gb in 4G. Oggi vedremo insieme come si richiede la sim e tutte le specifiche sulle tariffe.
Come richiedere la sim Iliad
Per attivare la tua sim Iliad al costo di 9.99€ puoi fare in due modi.
Mantenendo il tuo numero ed effettuando la portabilità da altro gestore: tenendo la tua sim a portata di mano durante la fase di attivazione.
Richiedendo una nuova sim: in questo caso potrai scegliere anche il numero di telefono, verificando nel menu a tendina quelli disponibili.
Se i numeri di cellulare disponibili non ti convincono, attendi una trentina di minuti ed aggiorna la pagina. Troverai anche numeri facilissimi da ricordare!
In entrambi i casi, dovrai effettuare la richiesta online, seguendo questo link e registrandoti compilando il modulo in ogni sua parte
Dopo circa 30 minuti di attesa e ritorno sul sito:
Promozione Iliad per il primo milione di clienti
Per il primo milione di utenti che attiverà un numero con l’operatore di telefonia Iliad (nuovo o con portabilità da altro gestore) è disponibile un’offerta davvero esclusiva.
A 5,99€ al mese per sempre avrai minuti senza scatto alla risposta e sms illimitati + 30 GB di traffico dati in 4G alla massima potenza.
Il gestore offre anche molti altri servizi tra cui:
- Minuti illimitati verso oltre 60 destinazioni
- Segreteria telefonica
- “Mi richiami”
- Hotspot
- Avviso di chiamata, controllo consumi
- SOS Ricarica
- Disattivazione servizi a sovrapprezzo
Come anticipato nel paragrafo precedente, Iliad Mobile ti offre minuti illimitati verso 60 destinazioni internazionali tra cui i paesi dell’Unione Europea, Croazia, Canada, USA, Hawai, Perù e molti altri ancora.
Per quanto riguarda le tariffe delle chiamate verso i paesi non coinvolti nella promozione, il costo è compreso tra i 0,40 e i 2€ al minuto, seconda della zona in cui si trova la destinazione. Per avere un’idea chiara delle tariffe puoi consultare l’elenco completo cliccando qui.
Servizio clienti e assistenza
Se hai problemi con la sim o semplicemente desideri essere informato su come procede la tua attivazione puoi rivolgerti al servizio clienti sfruttando uno di questi canali:
- Assistenza telefonica: 177 gratuito dai telefoni Iliad, dal lunedi al venerdi dalle 8 alle 22, il sabato la domenica e i festivi dalle 9 alle 20
- Online, seguendo le istruzioni che trovi in questa pagina
Ripensamento e recesso
Non ti trovi bene con Iliad e vuoi recedere? O hai un ripensamento? Nessun problema, Iliad ti offre la possibilità di disdire in contratto senza vincoli. Se la tua intenzione è quella di tenere il tuo numero di telefono e passare ad un altro operatore, non dovrai spedire nulla, basta fare richiesta al nuovo gestore.
Se non desideri mantenere il numero, dovrai recedere con almeno 30 giorni di preavviso, inviando una comunicazione scritta unitamente a dati personali, numero di telefono e copia di un documento di identità , all’indirizzo:
Iliad Italia S.p.A
CP 14106
20146 Milano
Puoi inoltre mandare un fax allo 02 30377960.
Se vuoi trasferire il credito residuo presente sulla vecchia Sim, dovrai compilare un modulo a parte, che puoi scaricare e stampare cliccando qui.
Non perdere anche il concorso gratuito instant win Caccia alle Stelle: scopri se hai vinto!