Musei aperti e gratis in tutta Italia il 1° gennaio: ecco cosa potrai visitare

di Simona Bondi
Musei aperti e gratis in tutta Italia il 1° gennaio

Tornano i musei aperti e gratuiti in tutta Italia a gennaio: ecco tutti i dettagli dell’appuntamento con #domenicalmuseo.

Sponsorizzato:

Domenica al museo: aperti e gratuiti il 1° gennaio

Con il nuovo anno ritorna l’appuntamento con la “domenica al museo” che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, nei musei italiani e nei parchi archeologici statali.

Nel frattempo, mettiamo a disposizione il link per unirsi al nostro canale Telegram dedicato alle promozioni, dove quotidianamente condividiamo le occasioni di risparmio più vantaggiose in tempo reale.

Quest’anno, nonostante la prima data cada in un giorno super festivo, ovvero il 1° gennaio, nella prima domenica gratuita dell’anno i luoghi della cultura che saranno aperti in tutta Italia sono davvero tantissimi: sarà infatti visitabile gratuitamente il Colosseo, la Pinacoteca di Brera, la Certosa di Pavia, la Reggia di Caserta, i parchi di Pompei ed Ercolano, il castello di Miramare di trieste, il museo archeologico nazionale di Aquileia e tantissimi altri luighi di interesse.

Le visite si svolgeranno nei consueti orari di apertura dei luoghi della cultura, con accesso su prenotazione dove previsto.

L’elenco completo dei musei aperti domenica 1 gennaio e aggiornato in tempo reale è consultabile sul sito ufficiale che puoi visitare cliccando qui.

Non perdere anche queste promozioni:

Sponsorizzato:
Condividi questo articolo
Seguimi!
Sono Simona Bondi, la mente dietro DimmiCosaCerchi.it, un progetto nato nel lontano 2008. La mia passione è il risparmio, e attraverso il mio sito, condivido preziosi suggerimenti per aiutarti a risparmiare su ogni aspetto della tua vita, dalla spesa domestica al controllo del tuo budget. Nel mio blog, troverai informazioni su buoni sconto, campioni omaggio, concorsi e cashback. In passato, ho avuto l'onore di partecipare a programmi televisivi come "Mi manda Rai Tre," e storie di risparmio dei miei lettori sono state raccontate anche su altre emittenti televisive. Scopri di più nella pagina "Chi siamo" del sito.