Mandala da colorare gratis

Hai sentito parlare dei Mandala e sei rimasta affascinata dalle loro proprietà? Si dice che queste immagini particolari aiutino a concentrarsi, stimolando fantasia e creatività.

Sono dipinti davvero molto suggestivi che potrai scaricare gratis, stampare e dipingere, quando vuoi liberare la tua mente e prenderti un momento da dedicare solo a te stessa.

Alla scoperta dei Mandala

La parola Mandala deriva dal termine tibetano dkyil Khor, che tradotto significa “colui che possiede l’essenza“, da ‘Manda’ ovvero ‘cerchio’, ‘totalità’, ad indicare la ciclicità dell’universo. Anche se generalmente la forma del mandala è quella di un cerchio, è possibile trovare anche disegni con figure geometriche diverse.

I buddisti solitamente lo colorano utilizzando sabbia finissima colorata e, una volta completato, lo distruggono subito a ricordare che niente è eterno.

Per beneficiare delle proprietà antistress del Mandala sarebbe opportuno scegliere il disegno che ispira di più in base alle emozioni del momento, sistemarsi in un luogo tranquillo senza TV e cellulare e chiudere un momento gli occhi, per immaginare il Mandala finito. Solo a quel punto si può iniziare a colorarlo, scegliendo i colori che abbiamo immaginato.

La pittura del Mandala deve sempre iniziare dal centro del disegno per proseguire verso la parte esterna, come un rituale che segue il concetto di apertura verso gli altri partendo dalla profonda conoscenza di se stessi.

Dove trovare disegni di Mandala gratis

Grazie ai tanti siti che propongono disegni di Mandala in bianco e nero da stampare gratis e colorare è possibile per chiunque provare questo ottimo sistema di rilassamento tibetano.

In pochissimi minuti è possibile avere il Mandala da colorare della forma preferita.

Un’ampia varietà di modelli è disponibile su Faber Castell. Sarà sufficiente registrarsi compilando il form per avere a disposizione quattro modelli di Mandala da colorare.

Anche a questo link potrai trovare una vasta scelta di disegni Mandala gratis da dipingere come vuoi, seguendo soltanto il tuo istinto.

Digitando su Google Image “Mandala gratis” troverai centinaia di immagini sul web, già pronte per essere stampate e dipinte. Vuoi approfondire il tema? Eccoti alcune pubblicazioni che potranno esserti di aiuto:

Mandala da colorare gratis

Unisciti al nostro gruppo Facebook e scopri OFFERTE ESCLUSIVE per risparmiare!