LIDL: via i prodotti monouso in plastica

Una buona notizia per la nostra salute e per la salvaguardia dell’ambiente che ci circonda: i supermercati Lidl Italia, entro il 2019 elimineranno piatti, bicchieri e posate in plastica dagli scaffali. Vuoi saperne di più? Continua a leggere!

LIDL Italia elimina dagli scaffali piatti, bicchieri e posate in plastica

La notizia è di pochi minuti fa: come dichiarato nella pagina Facebook del marchio, entro il 2019 l’azienda provvederà a sostituire i piatti, bicchieri e posate in plastica con alternative sostenibili.

Questa modifica riguarderà inoltre le posate e le cannucce in plastica presenti nei piatti pronti e nelle bevande to go!


Vuoi rendere le tue spese ancora più convenienti?  Conserva gli scontrini, scattagli una foto e caricali su CheckBonus: riceverai dei punti per ogni scontrino che potrai convertire in altri buoni spesa!  Clicca qui per scaricare gratis l'app.

Si tratta di un traguardo davvero un ambizioso che permetterà di ridurre l’impatto ambientale che, come ben sapete, questi prodotti hanno sulla nostra terra e nei nostri mari.

L’obiettivo sarà quello di Ridurre l’utilizzo di plastica di almeno il 20% entro il 2025 rivedendo packaging e repackaging delle proprie private label.

Entro il 2025 Lidl Italia si impegna inoltre a rendere riciclabili al 100% gli imballaggi in plastica dei prodotti a marchio proprio, sostenendo così la strategia sulle plastiche della Commissione Europea.

Puoi leggere tutto il comunicato ufficiale collegandoti direttamente a questo link per visitare il sito ufficiale.

Ritengo che questa iniziativa sia davvero lodevole e spero che presto, altri supermercati, si adeguino proseguendo insieme verso la stessa strada.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *