LIDL: via i prodotti monouso in plastica

Una buona notizia per la nostra salute e per la salvaguardia dell’ambiente che ci circonda: i supermercati Lidl Italia, entro il 2019 elimineranno piatti, bicchieri e posate in plastica dagli scaffali. Vuoi saperne di più? Continua a leggere!

LIDL Italia elimina dagli scaffali piatti, bicchieri e posate in plastica

La notizia è di pochi minuti fa: come dichiarato nella pagina Facebook del marchio, entro il 2019 l’azienda provvederà a sostituire i piatti, bicchieri e posate in plastica con alternative sostenibili.

Questa modifica riguarderà inoltre le posate e le cannucce in plastica presenti nei piatti pronti e nelle bevande to go!

Si tratta di un traguardo davvero un ambizioso che permetterà di ridurre l’impatto ambientale che, come ben sapete, questi prodotti hanno sulla nostra terra e nei nostri mari.

L’obiettivo sarà quello di Ridurre l’utilizzo di plastica di almeno il 20% entro il 2025 rivedendo packaging e repackaging delle proprie private label.

Entro il 2025 Lidl Italia si impegna inoltre a rendere riciclabili al 100% gli imballaggi in plastica dei prodotti a marchio proprio, sostenendo così la strategia sulle plastiche della Commissione Europea.

Puoi leggere tutto il comunicato ufficiale collegandoti direttamente a questo link per visitare il sito ufficiale.

Ritengo che questa iniziativa sia davvero lodevole e spero che presto, altri supermercati, si adeguino proseguendo insieme verso la stessa strada.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Written by Simona Bondi

Simona Bondi è l'autrice del sito DimmiCosaCerchi.it. Fondato nel 2008, mi occupo di risparmio fornendo utili consigli per risparmiare su ogni cosa: dalla spesa, alla casa, ai soldi in banca. Oltre a scrivere su queste pagine, creo articoli anche per Dilei.it. Occasionalmente, ho partecipato ad alcune trasmissioni come "Mi manda Rai Tre". I nostri lettori hanno raccontato le pazze spese anche su altri canali televisivi.