Come fare la caramelle gommose in casa

Ti piacerebbe preparare delle caramelle gommose fatte in casa? Ecco per te una facile e veloce ricetta casalinga che ti permetterà di realizzare tanti gommosi orsacchiotti con ingredienti genuini e salutari!

Come si preparano le caramelle gommose?

Abbiamo trovato un bellissimo video che spiega come, in pochi minuti, puoi realizzare delle caramelle gommose per tutta la famiglia. Il procedimento è davvero molto semplice ed alla portata di tutti!

Per realizzarle dovrai procurarti prima gli ingredienti necessari per la loro realizzazione (vedi l’elenco sotto) e degli stampini idonei per fare la forma che preferisci alle tue caramelle gommose.

Se non sai dove trovare gli stampini per caramelle, li puoi acquistare a pochi euro seguendo questo link.

Ma ora passiamo agli ingredienti. Cosa occorre per preparare questi delizioni dolcetti?

  • Mezza arancia
  • Vitamica C (se la vuoi aggiungere)
  • Estratto di vaniglia
  • Miele
  • Gelatina

Dopo aver versato tutti gli ingredienti in una padella abbastanza capiente, lascia cuore fino al bollore del composto.

Infine, aiutandoti con un cucchiaino, versa il composto negli stampini e riponi in congelatore per circa 15 minuti. Ed ecco che le tue caramelle saranno pronte all’uso!

Un post condiviso da Diy Videos (@cooldiyvids) in data:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Written by Simona Bondi

Simona Bondi è l'autrice del sito DimmiCosaCerchi.it. Fondato nel 2008, mi occupo di risparmio fornendo utili consigli per risparmiare su ogni cosa: dalla spesa, alla casa, ai soldi in banca. Oltre a scrivere su queste pagine, creo articoli anche per Dilei.it. Occasionalmente, ho partecipato ad alcune trasmissioni come "Mi manda Rai Tre". I nostri lettori hanno raccontato le pazze spese anche su altri canali televisivi.