Come funzionano i programmi fedeltà multi brand come PAYBACK

Quella che un tempo veniva accordata dalle persone attraverso le tessere mono brand di singole aziende adesso si è ormai tradotta ed evoluta in vasti programmi fedeltà multi brand che riescono a coinvolgere sempre più aziende rinomate. Queste ultime danno la possibilità per i clienti di accumulare molti punti in modo facile e veloce.

Come? Semplicemente effettuando le spese di tutti i giorni, che sempre più spesso avvengono ormai anche sulle piattaforme online. Punti che si trasformano in automatico in sconti sugli acquisti di beni e servizi presso tutti quei partner che hanno aderito all’iniziativa o in premi del catalogo, proprio come avviene anche nel programma fedeltà PAYBACK.

La regola è semplice: più si allarga e diventa virtuosa la rosa di partner aderenti al programma fedeltà, più aumenta di conseguenza anche la possibilità di andare a coprire sempre nuovi e stimolanti settori di spesa che possano essere di interesse per le persone che si iscrivono al Programma.

Una scelta ideale per le famiglie

La carta fedeltà viene scelta e utilizzata come formula preferita da un numero sempre crescente di famiglie italiane, anche perché non solo punta a semplificare la vita quotidiana ma riesce ad abbinare la possibilità di usufruire di facilitazioni e sconti alla soddisfazione di aggiudicarsi un premio, da scegliere poi all’interno di un sempre ricco catalogo.

Il risparmio e la convenienza sono elementi assolutamente centrali di un programma fedeltà, il cui obiettivo dichiarato è consentire al cliente di spaziare al meglio nella ricerca di quel servizio più congeniale alle necessità di ciascuno. Assicurando allo stesso tempo delle convenienze in termini di strategie di marketing a un ventaglio sempre più ampio di partner di qualità.

C’è un senso di libertà e allo stesso tempo di appartenenza nel prendere parte a un programma di tipo multi brand, che è in pratica una evoluzione naturale delle carte fedeltà mono brand: un concetto, quest’ultimo, che risulta ormai superato da queste moderne coalizioni di aziende leader di settore, le quali vogliono unire le forze per aumentare la competitività.

Come funzionano i programmi fedeltà multi brand come PAYBACK

Unisciti al nostro gruppo Facebook e scopri altri consigli per risparmiare!