Festa della mamma last minute

Domenica sarà la Festa della Mamma hai già pensato a come celebrarla? Se la risposta è no e non hai avuto molto tempo per pensare ai preparativi, ecco qualche suggerimento per una festa “last minute” da organizzare in pochissimo tempo, anche all’ultimo momento! Continua la lettura per saperne di più.

Come fare una festa last minute per la tua mamma

Organizzare una festa dell’ultimo minuto non è un’impresa difficile, soprattutto perché troverai molti supermercati aperti in cui acquistare tutto ciò che ti serve per allestire la tavola, preparare una cena o un pranzo e comprarle un regalo.

L’idea della cena o del pranzo con tutta la famiglia è un’ottima soluzione: chiama i tuoi fratelli, tuo papà, gli zii, e tutti coloro che saranno liberi e riuniscili a casa. Per ottenere un effetto maggiore, fai in modo che qualcuno tenga lontana dall’abitazione la tua mamma e prepara i suoi piatti preferiti insieme ai tuoi cari.

Decora la tavola con tovaglioli colorati, fiori o fatti aiutare dai piccoli di casa per fare dei simpatici segnaposto last minute ed il gioco è fatto! Sarà una sorpresa e trascorrerai qualche piacevole ora insieme alla tua famiglia.

Idee alternative per una festa alla mamma last minute

Non riesci ad organizzare un pranzo o cena con tutta la famiglia perchè sono impegnati o non sei riuscita a contattarli in tempo? Nessun problema, ci sono tante idee alternative che puoi mettere in pratica.

Ad esempio, perchè non organizzare una bella giornata solo voi due? Potresti scegliere un pic nic al parco, preparando dei panini o, se ne hai la possibilità, opta per un pranzo in riva al mare. Sarà bellissimo ritagliarsi un pochino di tempo per stare insieme alla tua mamma!

In alternativa potresti prenotare in un ristorante, anche la sera prima, scegliendo il suo preferito e trascorrendo con lei qualche ora all’insegna della buona tavola. Per ottenere l’effetto sorpresa, non dirle che andate a mangiare fuori, ma spingila ad uscire di casa con qualsiasi scusa ti possa venire in mente (nulla che possa preoccuparla, ovviamente).

Se non puoi organizzare pranzo o cena, chiedile di venire con te a fare shopping o a scegliere dei cosmetici: passare un pomeriggio tra negozi è sempre un’attività rilassante e piacevole, che vi divertirà e renderà ancora più bella questa giornata.

Scopri altre idee e promozioni per la Festa della Mamma

festa della mamma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *