Festa della mamma: 6 idee regalo fai da te (facili ed economiche)

di Simona Bondi

Manca poco più di un mese alla Festa della Mamma e se sei alla ricerca di un’idea regalo che sia economica, ma che esprima tutto l’amore e l’affetto nei confronti della donna più importante della tua vita, creare qualcosa a mano è la scelta migliore!

Sponsorizzato:

Realizzare un dono speciale con le tue mani si rivelerà la scelta perfetta per due grandi motivi: il primo è il risparmio perché moltissime idee richiedono pochissimi euro per essere riprodotte; il secondo è che un regalo home made sarà più speciale e di grande valore perché l’hai fatto tu!

Nel frattempo, mettiamo a disposizione il link per unirsi al nostro canale WhatsApp dedicato alle promozioni, dove quotidianamente condividiamo le occasioni di risparmio più vantaggiose in tempo reale.

Scopri anche: idea regalo per la mamma economica (e BELLISSIMA!)

Regali fai da te per la festa della mamma

Molto spesso le cose semplici sono anche le più belle. Per rendere felicissima la tua mamma basta poco! Prova a creare con le tue mani un biglietto di auguri speciale, personalizzandolo con scritte e applicazioni ricavate da cartoncini o materiale di riciclo.

Un’idea in più? Metti all’interno del bigliettino una foto di voi due oppure la tua fotografia preferita e scrivi una dedica dettata dal cuore: sarà il modo migliore per mostrarle tutto l’affetto che provi nei suoi riguardi!

Se sei appassionata di taglio e cucito, puoi provare questa simpatica e colorata idea che ti consentirà di creare una ghirlanda o un festone composto da tanti cuoricini allineati.

Per riprodurre questa decorazione fai da te dovrai procurarti dei ritagli di stoffa, possibilmente feltro e seguire alcini semplici passaggi per cucire i lembi in modo da formare un cuore.

Sponsorizzato:

Quando ne avrai creati abbastanza, potrai metterli uno accanto all’altro, cucendoli con ago e filo. Saranno pronti da appendere ovunque vorrai!

Sponsorizzato:

Vuoi rendere davvero speciale il giorno dedicato alla festa della mamma? Prendi spunto da questa idea, assolutamente facile e low cost, che potrai divertirti a realizzare anche con bimbi piccoli.

Ti basterà della carta crespa o dei fiori finti da inserire all’interno di una sagoma di cartone appositamente ritagliata per formare delle lettere e comporre un messaggio. Semplice e a prova di principianti!

Una lavagnetta con dedica è un regalo davvero unico  si rivelerà anche molto utile. Crearne una è davero semplice ed economico e potrai decorarla a tuo piacimento incollandole intorno rose e fiori di carta o stoffa.

Ricordati di mettere un cordino per poterla appendere, in questo modo si rivelerà anche un pratico strumento per segnare le scadenze, le cose importanti da ricordare, i prodotti da acquistare al supermercato e molto altro ancora. Adattissimo a mamme particolarmente “smemorate”.

Tanti, tanti, tanti bottoni colorati e del cartoncino su cui incollarli: ecco il modo migliore per grandi e piccini di realizzare un regalo speciale, low cost e molto personalizzato che renderà felice tutte le mamme e le nonne che lo riceveranno.

Metti mano alla tua scatola di bottoni di ricambio o di ricavati da vecchi abiti e armati di pistola a caldo per posizionarli su un cartoncino colorato. In questo modo potrai creare un mosaico che rappresenta fiori, messaggi, cuori… il limite è solo la tua fantasia!

Ecco un altro lavoretto fai da te che piacerà molto anche ai bambini, soprattutto alle femminucce. Procurandoti del semplice cartoncino in vari colori, sarà semplice creare ghirigori e fiori da utilizzare per creare un quadretto o un porta-ritratti romantico ed economico.

Un’idea perfetta per dedicare un po’ di tempo alla realizzazione di qualcosa di unico e speciale, fatto con il cuore apposta per la tua mamma!

© Tutte le immagini sono state trovate su Pinterest ed appartengono ai rispettivi proprietari.

Condividi questo articolo
Seguimi!
Sono Simona Bondi, la mente dietro DimmiCosaCerchi.it, un progetto nato nel lontano 2008. La mia passione è il risparmio, e attraverso il mio sito, condivido preziosi suggerimenti per aiutarti a risparmiare su ogni aspetto della tua vita, dalla spesa domestica al controllo del tuo budget. Nel mio blog, troverai informazioni su buoni sconto, campioni omaggio, concorsi e cashback. In passato, ho avuto l'onore di partecipare a programmi televisivi come "Mi manda Rai Tre," e storie di risparmio dei miei lettori sono state raccontate anche su altre emittenti televisive. Scopri di più nella pagina "Chi siamo" del sito.