Fax gratis: ecco come spedirli online senza pagare nulla!

Sono tanti i servizi che ti offrono la possibilità di inviare fax gratis: ormai non li usa quasi più nessuno, tuttavia a volte è necessario spedire un documento via fax. Vediamo come farlo gratuitamente.

Come spedire fax gratis via web

Se non hai un fax a casa e necessiti di spedire un documento con questa modalità, puoi inviare dei fax gratuiti utilizzando siti web dedicati che offrono la spedizione gratuita di un numero limitato di fax giornalieri o mensili: nulla da pagare quindi ed il servizio è molto veloce.

Per spedire gratis un fax via web non è necessario avere particolari competenze: devi solo disporre del “file” che devi inviare scansionato, direttamente dal tuo pc o dallo smartphone (esistono delle applicazioni gratuite anche per scansionare documenti).

I siti che ti permettono di spedire gratis dei fax direttamente dal tuo pc, sono:

  • Faxalo: basta inserire la tua email per ricevere un codice da utilizzare per l’invio gratuito di di tre fax al giorno per un massimo di 20 fax al mese (www.faxalo.it)
  • Faxator: basta registrarti per poter spedire 10 pagine al mese gratis, senza pagare nessun abbonamento per l’invio di fax online (www.faxator.com)
  • E-fax: Registrandoti oggi avrai a disposizione 400 pagine di fax GRATUITE al mese sfruttando il periodo di prova gratuito di 30 giorni (it.efax.com)
  • Fax Tiscali: registrandoti puoi provare gratis il servizio e spedire un fax gratis. Il servizio è disponibile con qualsiasi indirizzo e-mail (es: @tiscali.it, @gmail.com, @libero.it, @yahoo.it) (fax.tiscali.it)

Fax gratis

Unisciti al nostro gruppo Facebook e scopri altri consigli per risparmiare!