Dove comprare libri scolastici online

È arrivato il momento di comprare i libri per la scuola: ma dove si comprano online? Ecco alcuni suggerimenti che ti permetteranno di confrontare i prezzi e risparmiare sulle spese scolastiche.

Libri scolastici online: dove comprarli

Ormai ci siamo: è giunto il momento di acquistare i libri scolastici per i nostri ragazzi. Fortunatamente online possiamo confrontare velocemente i prezzi di ogni singolo testo e scegliere così dove conviene ordinarli, eventualmente anche suddividendo gli ordini su più siti.

Anche io ho fatto un confronto dei prezzi e, per quello che mi riguarda, ordinando i libri online ottengo un risparmio di circa 20€ rispetto al prezzo di copertina.

Il Libraccio: libri di scuola

Sicuramente un sito consigliato per gli ottimi prezzi che offre: collegati a questo link e seleziona la tua regione, la città della tua scuola e poi seleziona l’istituto scolastico.

Il sistema ti suggerisce in automatico i libri scolastici da acquistare per il nuovo anno: assicurati che siano corretti (magari con la lista fornita direttamente dalla scuola di tuo figlio/a). Potrai così calcolare velocemente il risparmio, ma ricorda: non chiudere la pagina e confronta i prezzi dei singoli libri con il successivo sito!

Libreria scolastica: prenotazione libri scuola

Esattamente come per sopra anche per il sito Libreria Scolastica hai la possibilità di trovare velocemente i libri da ordinare per la scuola di tuo interesse.

Segui questo link ed inserisci tutti i dati necessari (regione, città, istituto): anche qui potrai confrontare rapidamente i prezzi dei libri da acquistare e calcolare il risparmio.

Non dimenticare di tenere la pagina aperta, perchè ti servirà per un ultimo confronto dei prezzi!

Mondadori Store: prenotazione libri online

Anche Modadori Store ci offre la possibilità di ordinare i testi scolastici direttamente da casa. Segui questo link per vedere gli sconti e le offerte disponibili al momento. Puoi acquistare i libri di scuola con uno sconto del 15%.

IBS: prenotazione libri scuola

Non dimenticare poi di confrontare i prezzi dei libri di scuola anche su IBS. Li trovi suddividisi qui:

Amazon: prenotazione libri di scuola

Anche Amazon, ormai da qualche anno, ti offre la possibilità di prenotare i testi scolastici. In questo caso dovrai collegarti a questa pagina e cercare i testi che ti occorrono.

Un metodo super veloce per trovare i libri da comprare (che funziona anche per gli altri siti sopra elencati) è quello di copiare nella casella di ricerca il codice del libro (in genere lo trovi stampato nel foglio con la lista dei libri di scuola): in questo modo sei sicura di non sbagliare!

Arrivata a questo punto, puoi confrontare i prezzi dei libri di scuola e procedere con l’ordine nel modo che preferisci, anche suddividendo gli ordini su più siti per massimizzare il risparmio (attenzione a calcolare anche le spese di spedizione di ciascun sito!).

Acquistando i libri di scuola online hai la possibilità di ottenere un risparmio immediato confrontando i prezzi dei singoli volumi.

Ma se preferisci ordinare i libri di scuola in altro modo, puoi sempre ottenere un risparmio approfittando degli spendi e riprendi sui libri scolastici offerti dai supermercati: in questo caso lo sconto non sarà immediato, ma sarà pur sempre un risparmio!

Dove comprare libri scolastici online

↪ Vuoi risparmiare di più? Unisciti al nostro gruppo Facebook oppure seguici su Telegram! Puoi anche iscriverti alla Newsletter del Risparmio: potrai scaricare subito un e-book e ricevere ogni settimana le migliori offerte nella tua e-mail!