Libri scolastici on line: i siti di vendita libri scolastici

È arrivato il momento di comprare i libri per la scuola: ma dove si comprano online? Ecco alcuni suggerimenti che ti permetteranno di confrontare i prezzi e risparmiare sulle spese scolastiche.

Pubblicità:

Da qualche anno sta prendendo sempre più piede la possibilità di acquistare libri scolastici on line, per far si che si possa risparmiare qualcosa sul budget familiare e rendere la procedura più semplice e veloce, dal momento che è possibile acquistare libri scolastici on line comodamente da casa. Una grande comodità per i genitori sempre di corsa: ecco perchè si preferisce cercare e comprare i libri di testo online.

Libri scolastici on line:  dove comprare libri on line

Ormai ci siamo: è giunto il momento di acquistare i libri scolastici per i nostri ragazzi. Fortunatamente online possiamo confrontare velocemente i prezzi di ogni singolo testo e scegliere così dove conviene ordinarli, eventualmente anche suddividendo gli ordini su più siti. Come pagare meno i libri scolastici? Se acquisto libri scolastici online, risparmio?

Anche io ho fatto un confronto dei prezzi per i libri di testo on line e, per quello che mi riguarda, ordinando i libri online ottengo un risparmio di circa 20€ rispetto al prezzo di copertina grazie ai libri scolastici online scontati che ho acquistato. Ordinare libri online quindi ti porterà un risparmio: acquista libri online per cercare di risparmiare anche tu.

Comprare libri scolastici online è complicato? Ordinare libri online è molto semplice e la vendita è studiata per agevolare anche quelle persone che non hanno molta pratica con il web: acquistare libri scolastici è facile, niente paura.

Acquisto libri online:  siti per comprare libri scolastici, ecco la selezione

Per la vendita libri scolastici esistono siti web dedicati che permettono di acquistare libri scolastici online. Di seguito troverai una lista di siti web sicuri che vendono testi scolastici online.

Acquistare libri scolastici su Il Libraccio: libri di scuola in vendita online

Sicuramente un sito consigliato per gli ottimi prezzi che offre, in quanto troverai libri scolastici scontati online: collegati a questo link e seleziona la tua regione, la città della tua scuola e poi seleziona l’istituto scolastico.

Il sistema ti suggerisce in automatico i libri scolastici on line da acquistare per il nuovo anno: assicurati che siano corretti (magari con la lista fornita direttamente dalla scuola di tuo figlio/a). Potrai così calcolare velocemente il risparmio, ma ricorda: non chiudere la pagina e confronta i prezzi dei singoli libri con il successivo sito!

Acquistare libri scolastici su Libreria scolastica: prenotazione libri scuola

Esattamente come per sopra, trovi testi scolastici online anche per il sito Libreria Scolastica hai la possibilità di trovare velocemente i libri da ordinare per la scuola di tuo interesse.

Segui questo link ed inserisci tutti i dati necessari (regione, città, istituto): anche qui potrai confrontare rapidamente i prezzi dei libri da acquistare e calcolare il risparmio.

Non dimenticare di tenere la pagina aperta, perchè ti servirà per un ultimo confronto dei prezzi!

Acquistare libri scolastici su Mondadori Store: prenotazione libri online

Anche Modadori Store ci offre la possibilità di ordinare i testi scolastici direttamente da casa. Segui questo link per vedere gli sconti e le offerte disponibili al momento. Puoi acquistare i libri di scuola con uno sconto del 15%.

Acquistare libri scolastici su IBS: prenotazione libri scuola

Non dimenticare poi di confrontare i prezzi dei libri di scuola anche su IBS. Li trovi suddividisi qui:

Acquistare libri scolastici su Amazon: prenotazione libri di scuola

Anche Amazon, ormai da qualche anno, ti offre la possibilità di prenotare i testi scolastici. In questo caso dovrai collegarti a questa pagina e cercare i testi che ti occorrono.

Come ordinare i libri scolastici su amazon? Un metodo super veloce per trovare i libri da comprare (che funziona anche per gli altri siti sopra elencati) è quello di copiare nella casella di ricerca il codice del libro (in genere lo trovi stampato nel foglio con la lista dei libri di scuola): in questo modo sei sicura di non sbagliare!

Arrivata a questo punto, puoi confrontare i prezzi dei libri di scuola e procedere con l’ordine nel modo che preferisci, anche suddividendo gli ordini su più siti per massimizzare il risparmio (attenzione a calcolare anche le spese di spedizione di ciascun sito!).

Acquistando i libri di scuola online hai la possibilità di ottenere un risparmio immediato confrontando i prezzi dei singoli volumi. Che sconto fa amazon sui libri scolastici? lo sconto è variabile a seconda del libro, ma generalmente costa sempre qualche euro in meno.

Ma se preferisci ordinare i libri di scuola in altro modo, puoi sempre ottenere un risparmio approfittando degli spendi e riprendi sui libri scolastici offerti dai supermercati: in questo caso lo sconto non sarà immediato, ma sarà pur sempre un risparmio!

Acquisto libri scolastici online scontati

Come hai avuto modo di vedere dai siti consigliati per l’acquisto di  lista libri scolastici online, hai l’opportunità di trovare libri di testo online scontati.

Sono ormai numerosi i siti per acquistare libri, pertanto le offerte e gli sconti non mancano mai.

Se non lo hai mai fatto, quest’anno ordina libri scolastici online e scopri subito tutti i vataggi: niente code, niente lunghe attese, ma, soprattutto, acquisti libri online scolastici a prezzi di copertina davvero competitivi.

libri scolastici on line