Creare una rosa con le fragole: idea per San Valentino

San Valentino non è solo nei nostri cuori: è bello festeggiare l’amore, o meglio la festa degli innamorati, anche con alcuni piccoli particolari che possono rendere questa giornata ancora più speciale! Vi abbiamo dato alcune idee per un San Valentino a tavola, ma se volete dare un tocco in più alla vostra tavola, provate a realizzare un mazzo di rose…. fragolose!

Scopri altre: Idee per San Valentino

Rosa di fragole: tutorial

Le rose di fragola sono perfette per decorare antipasti e dolci. Questo frutto è diventato quasi immancabile durante le cene o i pranzi romantici.

Per dare un tocco in più alla tua tavola non sono richieste grandi doti da chef: in pochi passaggi potrai creare le tue rose senza troppa fatica. Per non fare pasticci, ti consiglio di usare un coltello molto affilato in modo da ottenere tagli precisi. Puoi ricorrere a quello per sfilettare il pesce, sarà perfetto per questo scopo.

Detto questo, passiamo a vedere il tutorial passo passo!

1) Lava accuratamente le tue fragole in modo da eliminare ogni residuo e impurità. Dopo averle asciugate, infilzale su uno stecchino, ad esempio su quelli in legno per gli spiedini. La parte verde dovrà essere alla base: non rimuoverla, perchè simulerà le foglie del tuo fiore.

2) Con un coltello inizia ad incidere la fragola per formare i petali. Dovranno essere molto sottili in modo da poterne realizzare diversi. Procedi in questo modo dall’esterno verso l’interno fino a che non avrai ottenuto la forma desiderata.

3) Allarga leggermente i petali, prestando attenzione a non romperli. Per farlo usa il coltello dalla parte piatta, proprio come si vede nella fotografia. Il gioco è fatto: procedendo in questo modo per tutte le fragole otterrai un dolce bouquet di rose da utilizzare per la decorazione del dolce, dell’antipasto o della tavola.

Un’idea in più veramente golosa? Se non sai che dessert preparare per fine pasto, invece di usare le rose di fragola per la decorazione, immergile nel cioccolato fuso, meglio se fondente, e otterrai un fine pasto perfetto!

Creare una rosa con le fragole: idea per San Valentino

Creare una rosa con le fragole idea per San Valentino

Autore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *