Cosa regalare a Natale spendendo poco

Non è mai troppo presto per pensare al Natale! Inizia già da adesso a stilare una lista e a pensare a cosa regalare spendendo poco in modo da non farti cogliere impreparata. Non hai idee? Non sai come fare per risparmiare e allo stesso tempo donare qualcosa di gradito alle persone a te più care? Nessuna paura: oggi ti svelerò qualche astuzia!

Regali fai da te: la soluzione migliore

Per confezione un regalo fai da te non servono grandi doti di bricolage o particolari abilità, molto spesso basta metterci il cuore. No, non è una frase fatta, ma la realtà: con un po’ di fantasia non ci sono limiti a ciò che puoi creare con le tue mani, ecco qualche spunto.

Candele fai da te: se hai in casa degli scarti di candele oppure qualche confezione che non usi, puoi scioglierle a bagnomaria e creare delle bellissime candele fai da te. Per dargli la forma che preferisci puoi usare gli stampini in silicone; inoltre potrai colorarle aggiungendo un po’ di polvere ricavata da pastelli a cera.

Un’idea in più: metti qualche goccia di olio essenziale, magari di lavanda o agrumi per dargli un profumo gradevolissimo.

Saponette colorate e profumate: con lo stesso procedimento puoi creare delle saponette colorate e profumate. In questo caso ti basterà mettere via pezzetti di sapone avanzato oppure acquistarne di economici al supermercato. Incartate e infiochettate a dovere le tue saponette fai da te saranno un regalo graditissimo e low cost.

Vasetti di biscotti: basta veramente poco per confezionare una bellissima confezione di biscotti. Cucinali tu e, una volta raffreddati, inseriscili all’interno di un vasetto decorato a tuo piacimento. Puoi usare quelli della marmellata, della Nutella o altri di riciclo. Questo goloso regalo piacerà a tutti!

Risparmiare sui regali di Natale online

Un altro ottimo modo per acquistare i tuoi regali spendendo poco è quello di approfittare delle promozioni online. In particolare potrai fare grandi affari durante il week end del Black Friday, il 4° venerdì di novembre.

In queste giornate i più grandi store online (ad esempio Amazon) indicono promozioni speciali, sconti su tantissimi prodotti . Sovente mettono anche le spedizioni gratuite: approfittane per ordinare i tuoi regali con sconti che in molti casi arrivano anche al 50-70%.

Cosa regalare a Natale spendendo poco

Regali di gruppo e altre idee

Un’idea perfetta per colleghi, per il capo oppure per un parente è quello di fare un regalo di gruppo, dividendo la cifra tra più persone. Scegli un budget e invita più persone a partecipare, in questo modo ognuno di voi metterà pochi euro e potrete acquistare un regalo costoso spendendo pochissimo.

Un regalo non materiale: chi ha detto che i regali debbano essere per forza materiali? Hai mai pensato a regalare qualcosa di speciale e a costo zero? No, non sto scherzando, ci sono molti doni che puoi fare, uno dei più preziosi è il tuo tempo. Regala alla tua mamma, a tua sorella o ad una cara amica una giornata da passare in tua compagnia. Potrete parlare, mangiare, organizzare una seduta di bellezza fai da te a casa o quello che vuoi. Ci avevi mai pensato?

Regala un servizio: molto simile alla logica del regalo non materiale, potresti regalare a qualcuno un tuo servizio. Mi spiego meglio, se per esempio sei brava a fare le unghie, regala ad una persona speciale una manicure fatta da te. Oppure perché non aiutare la tua mamma a fare quell’odioso lavoro che rimanda da molto tempo? Non ci sono limiti a ciò che puoi fare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *