Cosa occorre per stampare i buoni sconto?

di Simona Bondi Altri simili:

Forse non tutti lo sanno, ma alcuni siti che mettono a disposizione i coupon in Italia (come per esempio quelli offerti da Valassis e dal Corriere della Sera) hanno bisogno di un componente aggiuntivo da installare sul proprio browser, denominato Java, per permettere la corretta stampa del coupon.

Sponsorizzato:

Di solito questo componente è installato su tutti i pc, ma potrebbe essere non aggiornato e darvi problemi nell’inviare alla vostra stampante la copia di buoni sconto. Sono sufficienti pochissimi passaggi per aggiornare questo software comunemente utilizzato, seguendo le istruzioni che visualizzerete a video.

Nel frattempo, mettiamo a disposizione il link per unirsi al nostro canale WhatsApp dedicato alle promozioni, dove quotidianamente condividiamo le occasioni di risparmio più vantaggiose in tempo reale (il tuo numero di telefono non sarà visibile).

Leggi anche: Buoni sconto Braun

Alcune volte, pero’, la funzione di aggiornamento potrebbe non funzionare in quanto alcuni anti virus, anti pop up oppure alcuni firewall possono impedire al vostro pc di scaricare i dati e il pacchetto necessario al corretto aggiornamento dell’applicazione. Nessuna paura, in questo caso è sufficiente dare le autorizzazioni richieste e riprovare.

coupon-faq

Sponsorizzato:

Avete installato Java, ma ancora non riuscite a mandare in stampa i coupon distribuiti in italia presso moltissimi portali? Potreste provare a controllare le opzioni della vostra stampante. E’ correttamente selezionata come predefinita? Il pc la riconosce e la vede? Provate a controllare sul vostro pc se nel pannello di controllo sotto la voce ” periferiche e stampanti” il vostro modello è selezionato come predefinito. Se così non fosse modificate l’impostazione oppure provate a disinstallare la stampante e reinstallarla.

Infine è utile sapere che oltre al Java è possibile che vi venga richiesto di installare il software denominato l Coupon Printer. E’ assolutamente gratuito e sicuro, quindi potete procedere senza problemi con le operazioni richieste per la corretta stampa dei buoni sconto.

Speriamo con questa piccola guida di essere riusciti ad aiutarvi a risolvere alcuni problemi che possono incorrere nella stampa dei buoni sconto. Non resta che augurare buon couponing a tutti!

Condividi questo articolo
Seguimi!
Sono Simona Bondi, la mente dietro DimmiCosaCerchi.it, un progetto nato nel lontano 2008. La mia passione è il risparmio, e attraverso il mio sito, condivido preziosi suggerimenti per aiutarti a risparmiare su ogni aspetto della tua vita, dalla spesa domestica al controllo del tuo budget. Nel mio blog, troverai informazioni su buoni sconto, campioni omaggio, concorsi e cashback. In passato, ho avuto l'onore di partecipare a programmi televisivi come "Mi manda Rai Tre," e storie di risparmio dei miei lettori sono state raccontate anche su altre emittenti televisive. Scopri di più nella pagina "Chi siamo" del sito.