Contributi per le donne in gravidanza, in difficoltà

La regione del Friuli Venezia Giulia ha messo a disposizione un bando per chiedere contributi per le donne in gravidanza in difficoltà economiche.

L’agevolazione economica verrà versata per aiutare le neo mamme durante la gestazione e nei primi sei mesi di vita del loro bambino, attraverso l’erogazione di una serie di aiuti economici messi a disposizione dagli Enti Gestori del Servizio Sociale nei vari comuni della regione. La somma massima per ogni gestante potrà essere al massimo di 3000 euro.

La domanda potrà essere fatta dagli organi predisposti come, ad esempio, il Servizio Sociale Comunale, i servizi specialistici delle Aziende Sanitarie e le associazioni per il sostegno alla maternità, oppure dalla diretta interessata che potrà fare domanda in maniera autonoma.

Woman

 

Leggi anche: Buoni dote scuola regione Lombardia

 

Le donne che sono in pesanti difficoltà economiche e si trovano a dover fronteggiare la nascita di un figlio senza avere abbastanza mezzi per farlo, potranno fare la domanda per i contributi presso uno degli sportelli situati sul territorio della regione. L’elenco completo degli indirizzi dove poter richiedere questo servizio la potete trovare in questo link.

Purtroppo, di fronte alla crisi economica sono molte le donne in gravidanza che hanno problemi a sostenere le spese nei primi sei mesi di vita del piccolo, per questo la Regione vuole dare un sostegno concreto al reddito offrendo questa somma a chi ne abbia i requisiti. Tutte le informazioni le potete reperire direttamente sul sito della Regione Autonoma , cliccando sulla voce dedicata alle politiche per la famiglia.

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Scarica coupon e ricevi premi con questa App:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WordPress spam blocked by CleanTalk.
Buoni Spesa

Aumentano i pazzi per il risparmio! L’esperienza di Sara di Torino.

Vinci ipad mini e sveglia Philips con Realmente Protetti!