Come contattare i corrieri di Amazon.it

Il corriere di Amazon ti ha lasciato un biglietto di avviso di giacenza per una mancata consegna? Non preoccuparti: il tuo ordine Amazon è in buone mani ed arriverà presto a casa tua! Ecco cosa devi fare.

Corrieri di Amazon.it: cosa fare in caso di avviso di giacenza

Molti lettori di questo sito sono abituati a ricevere diversi pacchi alla settimana da parte di Amazon grazie alle numerose offerte Amazon che ogni giorno segnaliamo.

I corrieri consegnano il pacco direttamente a casa tua ma, talvolta, può capitare di non sentire il campanello o di non essere a casa al momento della consegna dell’ordine.

Che sia un pacco postale, oppure un pacco con corriere espresso, poco importa: i corrieri generalmente effettuano uno o più tentativi di consegna successivi al primo.

Se ti è capitato di trovarti nella situazione du na mancata consegna pacco per un ordine Amazon puoi prima di tutto tracciare la spedizione su “I miei ordini Amazon“.

Relativamente all’ordine di tuo interesse, potrai monitorare lo stato della spedizione e, in alcuni casi, leggere le motivazioni lasciate dal corriere.

Amazon Logistics effettua le consegne dalle ore 8:30 fino alle 21:00. Tutti gli altri corrieri consegnano dalle 8:30 fino alle 18:30. Ricorda che gli orari di consegna sono solo indicativi e potrebbero variare in alcune aree, periodi dell’anno o in base all’opzione di spedizione scelta.

Se un tentativo di consegna non va a buon fine, consulta la tabella qui sotto per sapere se il corriere effettuerà automaticamente un nuovo tentativo di consegna. Ti ricordiamo che in alcuni casi il corriere potrebbe non lasciare l’avviso di passaggio.

Per rintracciare il tuo pacco o per concordare una nuova consegna o un ritiro presso la sede del corriere, ti basterà metterti in contatto con il corriere incaricato alla consegna del tuo pacco Amazon.

Ricorda che tutti effettueranno almeno 1 tentativo di consegna successivo a quello non andato a buon fine.

CorriereTentativi di consegnaContatta il corriere
Amazon Logistics3 tentativi automatici di consegna, poi giacenza per 72 oreServizio clienti Amazon
Poste Italiane2 tentativi automatici di consegna, poi giacenza per 10 giorni. Nessuna giacenza per il servizio Poste miniparcelAssistenza Poste Italiane

Telefono: 803 160

GLS2 tentativi automatici di consegna, poi giacenza per 10 giorni.Assistenza GLS

Telefono: 02 98035556

EnergoDopo 2 tentativi di consegna, poi l’ordine viene restituito per uno rimborso completo.https://www.energologistic.it/contatti/
Bartolini2 tentativi automatici di consegna, poi giacenza per 10 giorni.Assistenza Bartolini

Per controllare la tracciabilità sul sito BRT inserisci il numero della spedizione in “ID collo cliente”, senza compilare gli altri campi.

SDA2 tentativi automatici di consegna, poi giacenza per 10 giorni.Assistenza SDA

Telefono: 199 113 366

DHL2 tentativi automatici di consegna, poi giacenza per 10 giorni.Assistenza DHL

Telefono: 199 199 345

Nexive2 tentativi automatici di consegna, poi giacenza per 10 giorni.Assistenza Nexive

Telefono: +39 02 91080530

Hermes1 tentativo automatico di consegna, il secondo su richiesta contattando il corriere. Poi giacenza per 10 giorni.Assistenza Hermes

Telefono: +39 050 8008798

Sailpost1 tentativo automatico, il secondo a richiesta contattando il corriere. Poi giacenza per 15 giorni.Assistenza Sailpost

Telefono: +39 050 800 8790

TNT1 tentativo automatico, il secondo su richiesta contattando il corriere. Poi giacenza per 10 giorni.Assistenza TNT

Telefono: 199 803 868

UPSIn base alla zona di consegna possono esserci 3 tentativi automatici di consegna e giacenza di 5 giorni. Oppure 1 tentativo e successiva consegna presso un UPS access point (punto di ritiro). Per maggiori informazioni, controlla la tracciabilità sul sito UPS.Assistenza UPS

Telefono: +39 02 3030 3039

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