Come riciclare gli stecchini dei gelati: 10 idee da copiare

Buoni propositi contro la…. svogliatezza o la noia!

Quest’ultima idea ci piace moltissimo per la sua originalità! Si adatta sia per gli adulti che per i bambini e la potete sfruttare seguendo questi 2 suggerimenti (ma potreste trovare ulteriori idee utili!).

Per non fare annoiarei i bambini: capita spesso che i bambini non sappiano cosa fare. Decorate gli stecchini dei gelati e scriveteci sopra delle idee di gioco per far passare il tempo ai vostri figli. Quando si annoiano, potrete farli “attingere” dal vasetto delle idee.

Un esempio? Su uno stecchino scrivi “Fai un disegno”, su un’altro stecchino scrivi “Ordina la cameretta”, oppure “Leggi una fiaba” e via scorrendo. Sarà un nuovo gioco che metterà tutti d’accordo!

↪ Vuoi risparmiare di più? Unisciti al nostro gruppo Facebook e Iscriviti alla Newsletter del Risparmio: potrai scaricare subito un e-book e ricevere ogni settimana le migliori offerte nella tua e-mail!
vasetto delle idee

Per gli adulti il vasetto delle idee potrebbe essere utilizzato per portare a termine i numerosi impegni quotidiani che, spesso, ci mandano in “tilt”. Se se non sai da che parte iniziare, prendi spunto dal “vasetto delle idee” dove potresti scrivere dei suggerimenti del tipo: “Pulire le finestre”, “Stira i panni”, “Metti in ordine la dispensa” e via scorrendo.

Quando ti ritroverai con tanti lavoretti da fare e non sai da dove cominciare, sarà il tuo vasetto delle idee a dirti cosa fare!

Tutte le foto sono state prese da Pinterest ed appartengono ai rispettivi proprietari.segnalibri con stecchini gelato 2