Come fare un reso Upim

Acquistare da Upim è conveniente e semplice, soprattutto per i clienti che decidono di ordinare i loro prodotti preferiti tramite l’e-commerce online ufficiale. Ma, in caso di insoddisfazione o taglia errata, come fare un reso Upim? Scopriamolo insieme!

Pubblicità

Upim online: resi e cambi gratuiti

Upim ti offre un servizio di reso e cambio merce gratuito, veloce e comodo.

Dopo aver ordinato e ricevuto i tuoi articoli, se essi non rispettano le tue aspettative oppure no sono della taglia corretta, puoi chiedere di restituirli a patto che:

  • Non vengano rimossi i cartellini
  • Non vengano tolte eventuali etichette o accessori

Se il capo rispetta queste condizioni, puoi inoltrare la tua richiesta di reso comodamente online entro 30 giorni, senza pagare nulla.

Pubblicità:

Upim ti offre la possibilità di rendere i tuoi acquisti tramite ritiro da parte di un corriere SDA presso il tuo domicilio oppure di chiedere il cambio merce presso il punto vendita Upim o BlueKid più vicino a casa tua.

Come richiedere il reso Upim online

Se hai comprato un articolo online e desideri richiedere il reso sempre online, hai 30 giorni di tempo per farlo. Attendi 24 ore affinché il sistema si aggiorni e potrai procedere seguendo questi semplici passaggi:

  • Segui questo link e fai il login con le tue credenziali di accesso
  • Vai nella sezione “I miei ordini
  • Clicca sul prodotto o ordine che vuoi rendere
  • Se hai un pacco con più prodotti, seleziona solo quelli che vuoi restituire indicandone la motivazione (taglia sbagliata, colore sbagliato, non di gradimento, ecc…)
  • Procedi confermando la richiesta ed inserendo i dati necessari per procedere al reso del pacco Upim
  • Riceverai una email di conferma (che ti consiglio di stampare ed inserire nel pacco del reso)

Fatto questo, attendi la mail di conferma della presa in carico della richiesta e, successivamente, contatta SDA per stabilire le modalità di ritiro del pacco. Ricordati di confezionare tutto nell’imballaggio originario e di sovrapporre l’etichetta del reso a quella esistente.

Dopo la consegna al corriere, Upim verificherà che tutto sia in regola e procederà ad erogare il rimborso secondo la modalità di pagamento che avevi utilizzato per saldare l’ordine.

Il rimborso del reso Upim dovrebbe avvenire entro 5 giorni dal ricevimento della merce, purché tutto sia in regola.

Come richiedere un cambio merce in negozio

Il reso online non prevede il cambio della merce, ma se desideri procedere in questa maniera e sostituire gli abiti comprati con altri che rispecchino meglio le tue necessità, puoi procedere recandoti presso un punto vendita Upim o Bluekid.

Insieme al tuo reso, dovrai presentare la stampa dell’email in cui è riportato l’importo della merce acquistata. Il personale provvederà a verificare che tutto sia in regola e ti darà la possibilità di spendere l’equivalente del tuo ordine comprando merce di valore uguale o superiore.

In alternativa, puoi chiedere l’emissione di un buono acquisto, da spendere esclusivamente nei negozi fisici.

↪ Vuoi risparmiare di più? Unisciti al nostro gruppo Facebook oppure seguici su Telegram! Puoi anche iscriverti alla Newsletter del Risparmio: potrai scaricare subito un e-book e ricevere ogni settimana le migliori offerte nella tua e-mail!

Vuoi guadagnare buoni spesa e gift card? Iscriviti ai sondaggi retribuiti: sarai ricompensato per le tue opinioni!
Nome sitoLink iscrizionePagamento
Nielsen Mobile App (consigliato!)Clicca QUI per iscrivertiBuoni spesa (Ikea, Amazon, e altri)
MobrogClicca QUI per iscrivertiPaypal
YouGovClicca QUI per iscrvertiBuoni regalo Amazon
LifePoints ItaliaClicca QUI per iscrivertiPaypal e buoni spesa
TolunaClicca QUI per iscrivertiPremi, buoni spesa e denaro
Centro di OpinioneClicca QUI per iscrivertiPaypal
Alta OpinioneClicca QUI per iscrivertiTicket Compliments, buoni regalo
GFK EuriskoClicca QUI per iscrivertiPremi e buoni spesa
iSurveyWorldClicca QUI per iscrivertiDenaro, Paypal