In questi 5 giorni di settembre si potrà andare al cinema in tutta Italia pagando solo 3.50 euro

Tra pochi giorni prenderà il via l’iniziativa “Cinema in festa”, la manifestazione che permetterà di entrare in oltre 2.000 sale cinematografiche di tutta Italia con un biglietto ridotto da 3,50 euro.

Pubblicità:

C’è un bel film che ti piacerebbe vedere? Ebbene, dal 18 al 22 settembre potrai approfittare della promozione.

“Cinema in festa” come nasce l’iniziativa

La manifestazione prende il via per la prima volta quest’anno, e come già anticipato permetterà di accedere in oltre 2.000 sale cinematografiche pagando un biglietto scontatissimo di 3,50 euro. Promossa da ANICA, ANEC e Fondazione David di Donatello, in collaborazione con il Ministero della Cultura, l’iniziativa è stata annunciata dal Ministro Dario Franceschini in una conferenza stampa tenutasi ieri a Venezia.

Proprio durante l’appuntamento più importante per il cinema italiano e internazionale, il Festival del Cinema di Venezia, è stata resa nota questa iniziativa che nasce con l’obiettivo di riavvicinare le persone alle sale, dopo le chiusure e gli accessi limitati dalla recente pandemia.

Come sottolineato dal Ministro della Cultura Franceschini “vedere un bel film in casa da solo sul divano è sicuramente una bella esperienza, ma assistere alla proiezione in compagnia di amici in una sala cinematografica è pura magia” e con la promozione Cinema a 3,5€ la magia è servita!

Al cinema a 3,50 euro, non solo film

A cosa potremmo assistere nelle sale cinematografiche che propongono l’ingresso a prezzo promozionale? Oltre che, ovviamente, alla visione del film scelto, avremmo modo anche di assistere ad anteprime e eventi speciali con registi, attori, sceneggiatori e altri protagonisti del mondo dello spettacolo.

Sarà insomma un’esperienza che andrà oltre la semplice visione della pellicola, e che ti permetterà di conoscere curiosità e avvenimenti “dietro le quinte” rendendo così unica e speciale questa esperienza.

“Cinema in Festa” raddoppia e viene confermata per 5 anni

C’è davvero molta attesa per conoscere gli esiti di questa manifestazione, che stando alle previsioni vedrà un grande afflusso di pubblico. Sicuramente la voglia di tornare a vedere un film in sala è tantissima, e con questa offerta sarà possibile concedersi una bella serata con tutta la famiglia senza incidere sul bilancio familiare.

Ma quella del 18/22 settembre non sarà la sola data promozionale: sono state infatti previste altre giornate a prezzo speciale per il prossimo giugno. L’iniziativa verrà riproposta infatti due volte ogni anno fino al 2026.

2.000 sale cinematografiche aderiranno alla promozione

Vuoi sapere quali sale cinematografiche aderiranno alla promozione e ti permetteranno di andare al cinema a settembre a prezzo scontato? Per conoscere l’elenco completo ti consigliamo di consultare il sito ufficiale di Cinema in Festa al quale potrai accedere seguendo questo link.

Al momento il sito riporta solo il palinsesto con i titoli dei film che partecipano all’iniziativa. L’elenco delle sale verrà reso noto solo pochi giorni prima dell’inizio della campagna, ma posso assicurarti che comprenderà tutte le città italiane.

Per le prossime edizioni poi sicuramente si amplierà l’elenco dei cinema aderenti. Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato.

Non perdere anche queste promozioni: