Cena fuori: come risparmiare

Puoi fare bella figura ed uscire a cena fuori anche senza spendere una fortuna: grazie alle numerose offerte acquistabili online, puoi andare al ristorante e mangiare quello che vuoi spendendo pochissimo. Come fare? Ecco alcuni consigli per risparmiare sulle uscite a cena fuori.

Cena fuori al ristorante: come risparmiare (senza rinunciare alla qualità)

Sono molte le occasioni in cui si può organizzare una bellissima cena in un ristorante di qualità senza spendere una fortuna: compleanni, anniversari, lauree, rimpatriate tra amici, appuntamenti galanti … e chi più ne ha più ne metta.

Molto spesso però i ristoranti non hanno sempre prezzi accessibili e se si è in molti si spende davvero tanto. Ma non ti preoccupare: risparmiare senza rinunciare ad un buon pasto è possibile. Ecco come fare!

Deal Groupon: il modo migliore per riuscire a risparmiare tantissimo (fino all’80%) sono sicuramente i deal Groupon. Si tratta di codici voucher da utilizzare presso ristoranti, fast food e pub che ti consentono di pagare una cifra molto più bassa rispetto a quanto faresti normalmente. A volte il menu è prefissato, in altri casi sarai tu a scegliere cosa ordinare. Ogni giorno ci sono offerte sempre nuove: dai un’occhiata a quelle delle tua città seguendo questo link.


Ricevi in regalo in buono Amazon da 30€: scopri come


Cofanetti Smartbox: i cofanetti Smartbox offrono tante soluzioni non solo per risparmiare sulla cena, ma anche per concedersi interi week end per due persone all’insegna del benessere, della gastronomia, del divertimento e del romanticismo. Il contenuto della box consiste in un codice e un catalogo di strutture aderenti attraverso le quali prenotare la tua esperienza. Le soluzioni sono moltissime: dalle fughe romantiche, al divertimento adrenalico, passando per degustazioni delle eccellenze italiane e i trattamenti Spa. Per dare un’occhiata e conoscere tutti i dettagli, clicca qui.

Altri metodi per risparmiare sulla cena fuori:

Se hai un ristorante di fiducia o un locale in cui ti rechi spesso, prova a chiedere se hanno una carta fedeltà. Ogni tot di punti avrai dei regali, molto spesso costituiti da pizze, bevande o altri piatti omaggio. Non costa niente e potresti avere delle bellissime sorprese.

Oltre a questo, tieni d’occhio gli scontrini e le tovagliette (quelle di carta dei fast food o dei pub) perché spesso ci troverai codici sconto o altre promozioni per le prossime cene! Ad esempio Burger King, Old Wild West, Mc Donald’s e altre grandi catene stampano dei coupon proprio sulla tovaglietta posta sopra i vassoi. Perché buttarla via?

Infine, ti consiglio di iscriverti alle newsletters o ai siti ufficiali dei ristoranti che frequenti di più in quanto periodicamente molti di essi inviano offerte personalizzate e sconti molto interessanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *