Calza della befana fai da te

Non è mai troppo tardi per realizzare una calza della befana: se vuoi provare a crearne una, ecco un cartamodello e delle idee da copiare per realizzare una divertente calza da riempire di dolcetti per i tuoi bambini!

Calza della befana: cartamodello gratuito

Per realizzare una calza della befana da riempire con i dolcetti che preferisci, non serve molto tempo: in meno di un’ora puoi realizzarne una riciclando delle stoffe che hai in casa. Anche un vecchio paio di jeans o un maglione usurato si prestano perfettamente per questo scopo!

Prima di vedere una gallery di idee da copiare per rendere unica la tua calza per l’Epifania, ecco un cartamodello gratuito trovato su Pinterest che ti aiuterà a realizzare la giusta forma e dimensioni per la tua calza “fai da te”:

Utilizza questo cartamodello per ritagliare la stoffa che hai a disposizione: la parte “tratteggiata” indica le aree che dovrai chiudere con ago e filo. Se hai una macchina da cucire, sarà un gioco da ragazzi!

Scopriamo ora delle idee trovate su Pinterest che ti permetteranno di personalizzare in modo simpatico ed originale la calza da mettere sotto l’albero la notte del 5 gennaio: ricorda che potrai riempirla con i dolcetti che preferisci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *