Buoni sconto immediati nei supermercati. Come funzionano

I buoni sconto immediati sono un ottimo sistema per risparmiare sulla spesa al supermercato: a differenza dei classici buoni sconto, non devono essere stampati precedentemente e ti offrono uno sconto immediato. Come funzionano? Ecco qualche dritta.

Buoni sconto immediati sulle confezioni: come funzionano

Anzitutto vorrei specificare che questa tipologia di buono sconto è del tutto “casuale”, ossia lo puoi trovare direttamente applicato sui prodotti esposti negli scaffali dei supermercati. Purtroppo non è dato sapere quando e dove saranno esposti, ma quando ne trovi uno puoi fare un ottimo affare.

I coupon immediati sono generalmente adesivi e applicati direttamente alle confezioni dei prodotti: talvolta, devono invece essere ritagliati ed utilizzati successivamente e si dividono in 2 tipologie di sconto:

  • Coupon sconto immediato: basta staccarlo e presentarlo in cassa prima del pagamento per ottenere uno sconto immediata
  • Coupon sconto su un acquisto successivo: in genere questi coupon devono essere ritagliati dalla confezione e sono validi esclusivamente con una prova di acquisto attaccata sopra. Per questo motivo non possono essere utilizzati subito, ma solo nella spesa successiva.

Ecco alcuni esempi presi dal nostro archivio:

Come usare i buoni sconto trovati sui pack al supermercato

Utilizzare questi buoni sconto è semplice ed a volte è possibile fare dei super affari. Staccando il buono sconto, stampato direttamente sul retro del coupon, troverai le modalità di utilizzo del buono.

Quelli immediati (che non richiedono la prova di acquisto) sono ovviamente quelli più vantaggiosi e possono essere usati subito per scontare la spesa. Tieni presente che il buono sconto di questa tipologia viene erogato direttamente dal produttore ed è generalmente cumulabile con gli sconti del supermercato: in questo caso, puoi fare dei grandi affari e, addirittura, riuscire a portare a casa dei prodotti gratis.

Quelli che richiedono la prova di acquisto invece devono essere portati a casa dove, una volta aperta la confezione, potrai staccare ed incollare la prova di acquisto sul coupon per ottenere uno sconto al prossimo ri-acquisto del prodotto.