Buoni sconto immediati nei supermercati. Come funzionano

di Simona Bondi Altri simili:

I buoni sconto immediati sono un ottimo sistema per risparmiare sulla spesa al supermercato: a differenza dei classici buoni sconto, non devono essere stampati precedentemente e ti offrono uno sconto immediato. Come funzionano? Ecco qualche dritta.

Sponsorizzato:

Buoni sconto immediati sulle confezioni: come funzionano

Anzitutto vorrei specificare che questa tipologia di buoni sconto è del tutto “casuale”, ossia lo puoi trovare direttamente applicato sui prodotti esposti negli scaffali dei supermercati. Purtroppo non è dato sapere quando e dove saranno esposti, ma quando ne trovi uno puoi fare un ottimo affare.

Nel frattempo, mettiamo a disposizione il link per unirsi al nostro canale WhatsApp dedicato alle promozioni, dove quotidianamente condividiamo le occasioni di risparmio più vantaggiose in tempo reale (il tuo numero di telefono non sarà visibile).

I coupon immediati sono generalmente adesivi e applicati direttamente alle confezioni dei prodotti oppure sono erogati direttamente attraverso degli espositori che troverai sempre al supermercato: talvolta, devono invece essere ritagliati ed utilizzati successivamente e si dividono in 2 tipologie di sconto:

  • Coupon sconto immediato: basta staccarlo e presentarlo in cassa prima del pagamento per ottenere uno sconto immediato
  • Coupon sconto su un acquisto successivo: in genere questi coupon devono essere ritagliati dalla confezione e sono validi esclusivamente con una prova di acquisto attaccata sopra. Per questo motivo non possono essere utilizzati subito, ma solo nella spesa successiva.

Ecco alcuni esempi presi dal nostro archivio:

Come usare i buoni sconto trovati sui pack al supermercato

Utilizzare questi buoni sconto è semplice ed a volte è possibile fare dei super affari. Staccando il buono sconto, stampato direttamente sul retro del coupon, troverai le modalità di utilizzo del buono.

Quelli immediati (che non richiedono la prova di acquisto) sono ovviamente quelli più vantaggiosi e possono essere usati subito per scontare la spesa. Tieni presente che il buono sconto di questa tipologia viene erogato direttamente dal produttore ed è generalmente cumulabile con gli sconti del supermercato: in questo caso, puoi fare dei grandi affari e, addirittura, riuscire a portare a casa dei prodotti gratis, o quasi.

Sponsorizzato:

Quelli che richiedono la prova di acquisto invece devono essere portati a casa dove, una volta aperta la confezione, potrai staccare ed incollare la prova di acquisto sul coupon per ottenere uno sconto al prossimo ri-acquisto del prodotto. Tuttavia anche in questo caso potrebbe capitare di fare ottimi affari, specialmente se il prodotto oggetto del coupon è in sconto al supermercato.

Potrebbe interessarti anche:
Riviste con coupon da ritagliare (dove trovarle)
Buoni sconto Acqua&Sapone
10€ di coupon Saldi Privati

Sponsorizzato:
Condividi questo articolo
Seguimi!
Sono Simona Bondi, la mente dietro DimmiCosaCerchi.it, un progetto nato nel lontano 2008. La mia passione è il risparmio, e attraverso il mio sito, condivido preziosi suggerimenti per aiutarti a risparmiare su ogni aspetto della tua vita, dalla spesa domestica al controllo del tuo budget. Nel mio blog, troverai informazioni su buoni sconto, campioni omaggio, concorsi e cashback. In passato, ho avuto l'onore di partecipare a programmi televisivi come "Mi manda Rai Tre," e storie di risparmio dei miei lettori sono state raccontate anche su altre emittenti televisive. Scopri di più nella pagina "Chi siamo" del sito.