Buoni carburante elettronici – Idea regalo Natale!

CHE COSA SONO I BUONI CARBURANTE ELETTRONICI

Pubblicità

I buoni carburante elettronici sono carte pre- pagate non nominative che permettono di effettuare dei rifornimenti di carburante presso distributori autorizzati, senza utilizzare il contante.
Il valore di tali carte può essere: 30, 50, 100, 250, 500 euro.
Non hanno alcun costo di attivazione, la loro validità è di due anni (dalla data di sottoscrizione), non sono ricaricabili (sono del tipo: ”usa e getta”), se non vengono utilizzate completamente non è possibile ottenere alcun rimborso e non sono convertibili in denaro.
L’importo speso nella attuazione del rifornimento viene progressivamente scalato dalla cifra iniziale ed è possibile visualizzarne lo stato economico leggendo la cifra sullo scontrino emesso dal gestore presso cui si è effettuata l’operazione.
La carta è valida per il rifornimento di: benzina, gasolio, metano, GPL.

 

COME SI USANO

Quando si decide di effettuare un rifornimento di carburante utilizzando la carta elettronica è necessario recarsi presso distributori autorizzati a tale operazione, il cui elenco è visualizzabile in rete.
Dopo aver completato le operazioni di rifornimento, al momento del pagamento si utilizza la carta sia mediante il gestore sia mediante distributori self-service: la carta infatti è dotata di uno speciale codice di abilitazione per distribuzione self-service.
Al termine del pagamento, viene emesso uno scontrino che riporta l’esatto importo del denaro ancora utilizzabile.

PRATICITA’ E CONVENIENZA DEI BUONI CARBURANTE ELETTRONICI

Con questo innovativo metodo di pagamento è possibile viaggiare senza portare con sè denaro contante ed avere la sicurezza di poter effettuare ugualmente i rifornimenti di carburante.
Sono carte estremamente maneggevoli, il cui utilizzo si sta diffondendo sempre più, anche perchè rappresentano un’idea per un regalo sicuramente gradito.
Poter disporre di un buono carburante elettronico semplifica le procedure che devono essere espletate prima di mettersi in viaggio, in quanto non obbliga a portare con sè somme di contante.
Inoltre, qualora si verificasse un’emergenza inaspettata, queste carte assicurano la possibilità di fare rifornimento e di poter proseguire il viaggio.

DOVE ACQUISTARE I BUONI CARBURANTE ELETTRONICI

Questo sistema di pagamento elettronico sta diffondendosi progressivamente e sono molti i gestori che aderiscono a tale iniziativa.
Le carte sono acquistabili con varie modalità:
-mediante bonifico bancario, dopo aver scelto il gestore di cui servirsi.
In questo caso la banca emette la carta con un importo scelto dal cliente
-presso uno dei punti vendita abilitato, il cui elenco è reperibile in rete
-consultando il numero verde: 800 99 47 50
Questo servizio fornisce l’elenco dei gestori abilitati al servizio e le informazioni necessarie per
l’acquisto.

Pubblicità: