Brillantante lavastoviglie fai da te

Il suggerimento nasce da un’idea di una utente della nostra community; il brillantante per lavastoviglie fai da te! Che l’esigenza nasca per risparmiare o più semplicemente per un senso di rispetto verso l’ambiente, questo sistema semplice di permette di avere stoviglie profumate e lucide senza acquistare prodotti chimici e senza acquistare detersivi specifici.

Brillantante per lavastoviglie fai da te: ricetta naturale

In commercio ne esistono di vario genere e di ogni prezzo, ma i brillantanti per stoviglie sono pur sempre un prodotto chimico altamente inquinante. Nella nostra community l’utente “Aspetti” ha voluto condividere con tutti noi una ricetta naturale per far brillare le stoviglie, che utilizza già da diverso tempo con ottimi risultati.

Seguendo questa semplice ricetta “fai da te” potrai realizzare un brillantante per lavastoviglie fatto in casa, assolutamente naturale. Il tutto ottenuto grazie a prodotti naturali che tutti abbiamo in casa, o che possiamo procurarci spendendo poco. Così, oltre a risparmiare, farai un gesto saggio per l’ambiente.

Ecco allora la ricetta di “aspetti”:

Questa è la mia ricetta per il brillantante: aceto di vino bianco e due gocce di olio 31.

La lavastoviglie è sempre profumata ed è molto economico e non inquina. Inoltre è naturale e non ingeriamo sostanze tossiche visto che una parte del brillantante rimane sulle stoviglie e sui piatti. Le stoviglie ed i bicchieri sono molto lucidi e toglie i cattivi odori. Personalmente dopo questo consiglio datomi da un’amica, sono pienamente soddisfatta per il mio portafoglio e per la mia salute e dei miei cari! Poi metto sempre nella porta della lavastoviglie prima di far partire il lavaggio, un paio di cucchiai di bicarbonato che toglie ulteriormente gli odori e disinfetta. Ultima cosa, utilizzo sempre le pastiglie di detersivo classiche: sono le migliori e sono sempre in offerta!

Conoscevate anche voi questa “ricetta”? Conoscete altri metodi fai da te altrettanto efficaci?

Se anche tu vuoi partecipare alla discussione aggiungendo un commento o il tuo personale consiglio, segui questo link, registrati o accedi e lascia la tua testimonianza.

Brillantante lavastoviglie fai da te

Unisciti al nostro gruppo Facebook e scopri altri consigli per risparmiare!