Arsenico nelle salse di pomodoro Mutti: ma è solo una bufala!

Un paio di giorni fa è iniziata a circolare la notizia che la salsa di pomodoro Mutti contenesse tracce di arsenico e per questo motivo fosse stata ritirata dai negozi. Dopo i diversi rumors e le reazioni sbigottite di tutti i consumatori sul web, ecco la verità. Come tante altre notizie shock, anche quella relativa alla passata Mutti è una bufala, una vera e propria FAKE NEWS!

Arsenico nelle salse di pomodoro Mutti: ma è solo una bufala!

Qualche giorno fa, su WhatsApp, è apparsa una notizia che dichiarava: “Passata di pomodoro Mutti richiamata per tracce di arsenico”Come molti allarmi di questo tipo, anche questo ha fatto presto il giro della rete, diventando, nel giro di pochissime ore, un vero e proprio fenomeno virale.

A rendere ancora più credibile la notizia, un vero modulo diffuso dal Ministero della salute utilizzato qualche tempo fa per un altro prodotto realmente ritirato dal commercio.

Ma come si suol dire “le bugie hanno le gambe corte” ed è subito arrivata la smentita: si tratta di una fake news ben congegnata, ma assolutamente fasulla!

La stessa azienda, il 15 Novembre, ha pubblicato un comunicato stampa ufficiale in cui smentisce categoricamente la presenza di arsenico nelle sue salse. Eccone un estratto:

In merito alla notizia mendace che sta girando in Rete in questi giorni,
secondo la quale il Ministero della Salute avrebbe richiesto il ritiro della Passata Mutti, l’Azienda  conferma che tale documento è assolutamente falso e ha già intrapreso tutte le opportune azioni legali  a tutela della sua centenaria credibilità e immagine e per individuare i responsabili…..

Nel comunicato, si invitano tutti i consumatori a consultare il sito ufficiale del Ministero della Salute per verificare i veri ritiri dal commercio. In questo link è possibile visualizzare i prodotti ritenuti dannosi e, come è possibile vedere, Mutti non compare in nessun modo.

Arsenico nelle salse di pomodoro Mutti: ma è solo una bufala!

Scarica coupon e ricevi premi con questa App:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WordPress spam blocked by CleanTalk.
Vinci un albero di Natale con Bennet e Ferrero

Vinci un albero di Natale con Bennet e Ferrero

Come fare acquisti sicuri su Amazon (e cosa fare in caso di truffa)