App che pagano per fare sport

Ti piacerebbe fare più attività fisica o vivere in maniera più sana? Da oggi puoi avere un piccolo incentivo in più per metterti d’impegno: le app che pagano per fare sport. No, non è uno scherzo, esistono davvero: oggi le scopriremo insieme!

Pagati per fare sport: la nuova frontiera delle app

Uno stile di vita sedentario non è consigliabile, soprattutto quando si svolge un lavoro sedentario o, in generale, si ha poco tempo da dedicare all’attività fisica. Tuttavia un piccolo incentivo potrebbe rendere tutto più piacevole e spingere anche i più pigri a muoversi un po’ di più. Di cosa sto parlando? Di alcune app che premiano gli utenti fanno movimento e hanno uno stile di vita sano. Vediamo quali sono!

Healty Virtuoso: un progetto tutto italiano che ti consente di ricevere crediti da convertire in buoni sconto da usare su Amazon, Netflix, Zara, negozi sportivi e altro. E’ un’applicazione gratuita che è in grado di scaricare i dati da altre app dedicate al fitness e premiare i risultati raggiunti (se positivi). Il programma può importare i dati di Strava, Runstatic, Nike Running e può essere usata anche con dispositivi compatibili con Google Fit e  App Salute. Migliorando gradualmente i tuoi risultati riceverai sconti, voucher e carte regalo. La trovi sia su Itunes che su Google Play.

Sweatcoin: tradotto letteralmente significa “valuta del sudore”, ossia un’applicazione che premia la tua attività fisica. Ogni 1000 passi avrai un credito, una volta arrivata alla soglia necessaria, potrai spendere i tuoi punti in sconti per scarpe, gadget, accessori, libri, buoni da regalare, miglia di compagnie aeree. Per evitare manomissioni, il sistema sfrutta il gps del telefono e non funziona negli spazi chiusi. Questo vuol dire che non potrai accumulare punti in palestra o facendo movimento in casa, risulta quindi ideale per chi corre o passeggia al parco, per strada o all’aperto. Disponibile gratuitamente per Android e Ios.

Movecoin: molto simile alla precedente, ti consente di ricevere punti elettronici da convertire in sconti e buoni regalo presso i negozi convenzionati. Ottima non solo per chi cammina o corre, ma anche per chi va in bicicletta. Disponibile per dispositivi Android.

Runtopia: non molto diversa dalle precedenti, ma con qualche funzione in più. Oltre a monetizzare la tua attività fisica con valuta virtuale da scambiare con premi in denaro Paypal, prodotti gratuiti e sconti nei negozi, ti offre anche piani di allenamento personalizzati in base alle tue esigenze. Puoi scaricarla gratuitamente sia da Apple Store che da Google Play.

Lo sai che partecipando ai sondaggi retribuiti potresti guadagnare tanti buoni spesa o soldi veri? Scopri ora la lista che ho selezionato per te: Come e quanto si guadagna con i sondaggi online

Unisciti al nostro gruppo Facebook e scopri altri consigli per risparmiare!
App che pagano per fare sport