Amici di scuola 2022: basta fare l’abituale spesa per regalare materiale didattico alle scuole

Giunta alla sua ottava edizione, Amici di scuola 2022 si propone anche quest’anno come un’iniziativa importante a sostegno delle scuole italiane.

Pubblicità:

Il sistema è davvero semplice: facendo la spesa nei supermercati Esselunga ogni famiglia riceverà dei Punti Amici di scuola che potranno essere consegnati direttamente alla struttura scolastica che si intende aiutare oppure caricati sull’apposita App. Ogni istituto scolastico, in base ai punti accumulati, potrà scegliere in un catalogo di ricchi premi quelli che ritiene più importanti.

Iniziativa Esselunga per la scuola

L’anno scolastico appena iniziato arriva dopo due annualità decisamente difficili, nelle quali gli studenti sono stati più volte messi alla prova con la didattica a distanza. La catena di supermercati Esselunga, da sempre vicina ai bisogni della comunità scolastica, con l’iniziativa a punti Amici di scuola vuole dare il proprio contributo in questo importante passo verso il ritorno alla normalità.

Dal 12 settembre al 20 novembre, facendo la spesa nei supermercati Esselunga e presentando la propria carta socio al momento del pagamento, si riceverà 1 Punto Amici di scuola ogni 25 euro di spesa o 50 Punti Fragola.

Il buono cartaceo potrà essere consegnato direttamente alla scuola oppure essere donato attraverso l’App disponibile gratuitamente su Google Play o nell’App Store. Il termine per l’inserimento buoni è fissato al 23 dicembre 2022.

La struttura scolastica potrà utilizzare i buoni accumulati durante il periodo della promozione scegliendo dal catalogo i premi, dove sono presenti articoli per favorire la didattica digitale e consentire a insegnanti e studenti un ritorno sui banchi di scuola più sicuro.

Punti Amici di scuola anche con la spesa a domicilio

Anche chi usufruisce del servizio Esselunga a casa potrà prendere parte all’iniziativa. Le regole per l’erogazione dei punti sono le stesse di quelle previste per la spesa in negozio.

Partecipano alla promozione per la scuola anche le profumerie EsserBella.

La partecipazione all’iniziativa è completamente gratuita e permetterà di avere una sorta di cashback sotto forma di premi per la scuola dei nostri figli.

Amici di scuola, quali sono i premi?

In base al numero di punti Amici di scuola raggiunto, ogni istituto scolastico potrà scegliere tra tantissimi articoli utili per la didattica. Qualche esempio? Carrelli per custodia e ricarica notebook, computer, videoproiettori interattivi, mouse wireless, libri, pennarelli, barattoli Didò, kit cancelleria e molto altro.

Con i punti Amici di scuola l’istituto scolastico potrà scegliere anche stampanti laser monocromatiche o 3D, kit di lavagne con gessi, oppure attrezzature per lo sport e il divertimento dei ragazzi. Tra i premi ci sono infatti anche porte per calcetto, palloni da volley e step.

La cosa interessante è che non dovrai fare niente di diverso da quello che fai abitualmente per ottenere i buoni, che consentiranno alla scuola di tuo figlio di ripartire verso la normalità attrezzata ed efficiente. Tutto quello che dovrai fare la spesa al supermercato, un gesto che sicuramente compi ogni giorno e che, grazie all’iniziativa Esselunga Amici di scuola, potrà trasformarsi in oggetti destinati alla didattica di tuo figlio.

Cosa fare se la scuola non è iscritta alla promozione?

La prima cosa da fare è controllare se l’istituto scolastico al quale intendi donare i punti è iscritto alla promozione. A questa pagina potrai trovare l’elenco aggiornato delle scuole iscritte, suddivise per provincia, oppure verifica direttamente tramite insegnanti, dirigente scolastico e direttore S.G.A. dell’istituto.

Qualora non riuscissi a trovare la scuola di tuo interesse potrai segnalare l’iniziativa Esselunga al Dirigente scolastico o al Direttore Servizi Generali e Amministrativi, invitandoli a iscriversi. Solo così infatti potranno assicurarsi importanti articoli per la didattica con i buoni Esselunga.

Premiare la scuola è semplice! Basta fare la spesa da Esselunga.

Non perdere anche queste promozioni: