Amazon: resi gratuiti in moda

di Simona Bondi
Amazon: resi gratuiti in moda

Amazon Moda è la sezione dedicata all’abbigliamento, che propone linee e marchi esclusivi di alta qualità, a prezzi accessibili e scontati. Da oggi hai un motivo in più per ordinare i tuoi capi e i tuoi accessori su Amazon Moda: il reso e il cambio sono gratuiti! Vediamo insieme nel dettaglio di cosa si tratta!

Sponsorizzato:

Reso Gratuito Amazon Moda: come funziona

Una delle paure che spesso assale chi compra online è quella del reso. Molti infatti temono che se l’articolo non vada bene o presenti qualche difetto, rimandarlo indietro possa essere costoso e difficile. Ma non temere: Amazon Moda ti consente di rendere scarpe, borse, abbigliamento, gioielli e orologi entro 30 giorni dalla consegna.

Nel frattempo, mettiamo a disposizione il link per unirsi al nostro canale WhatsApp dedicato alle promozioni, dove quotidianamente condividiamo le occasioni di risparmio più vantaggiose in tempo reale (il tuo numero di telefono non sarà visibile).

Per usufruire dell’opzione di reso gratuito di Amazon Moda è necessario che l’articolo da te acquistato sia stato spedito presso un indirizzo italiano. In caso di insoddisfazione o se il vestito, le scarpe o la borsa non rispettano i tuoi gusti, puoi rispedirlo entro 30 giorni dalla data della consegna.

Sponsorizzato:

Se si tratta di un prodotto venduto e spedito da Amazon dovrai utilizzare l’etichetta di reso prepagata che puoi comodamente stampare dal pc, collegandoti alla pagina “I miei ordini” e, successivamente, selezionando Restituisci o sostituisci articoli.

Se, invece, si tratta di un articolo acquistato da un venditore Marketplace, dovrai contattarlo direttamente. Non è possibile chiedere il reso gratuito per i prodotti Plus.

Una volta terminata la procedura, Amazon ti rimborserà il prezzo dell’articolo, le spese originarie di spedizione e quelle di restituzione.

Come chiedere il cambio

Oltre alla possibilità di rendere il tuo prodotto, puoi chiedere di cambiarlo. L’opzione si applica a tutti gli articoli delle categorie Abbigliamento, Sport e tempo libero, Scarpe e borse, Prima infanzia, Gioielli, Valigeria e Orologi che prevedano varianti di colore e taglia.

Per procedere con la sostituzione, è necessario che l’ordine rispetti i seguenti requisiti:

Sponsorizzato:
  • L’articolo originale non è un ordine regalo
  • Non è un prodotto Plus
  • Si tratta di articoli venduti e spediti da Amazon
  • Il cambio è effettuato con una variante dell’articolo originale per taglia o colore

Il cambio non può essere richiesto per prodotti ordinati usufruendo di una promozione o di un codice sconto, o se l’articolo originario era un regalo.

Se l’ordine presenta questi requisiti, puoi chiedere la sostituzione della taglia o del colore. Nel primo caso, sarà Amazon a coprire l’eventuale differenza di prezzo tra una misura e l’altra.

Nel caso in cui, invece, tu voglia cambiare il colore, qualora fosse previsto, dovrai pagare tu la differenza. Se il prezzo dell’articolo sostitutivo è minore rispetto a quello originario, riceverai un rimborso della somma mancante.

Anche in questo caso, l’articolo andrà restituito entro 30 giorni dalla consegna, utilizzando la procedura che trovi nella tua area personale, sotto la voce ” I miei Ordini” e “Restituisci o sostituisci articoli”.

Per leggere tutti i termini e le condizioni dell’opzione di reso gratuito Amazon Moda, segui questo link.

Amazon: resi gratuiti in moda

✓ In qualità di affiliato Amazon, questo sito riceve un compenso per gli acquisti idonei, senza variazioni di prezzo per te. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, DimmiCosaCerchi potrebbe ricevere una commissione da Amazon. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo.
Condividi questo articolo
Seguimi!
Sono Simona Bondi, la mente dietro DimmiCosaCerchi.it, un progetto nato nel lontano 2008. La mia passione è il risparmio, e attraverso il mio sito, condivido preziosi suggerimenti per aiutarti a risparmiare su ogni aspetto della tua vita, dalla spesa domestica al controllo del tuo budget. Nel mio blog, troverai informazioni su buoni sconto, campioni omaggio, concorsi e cashback. In passato, ho avuto l'onore di partecipare a programmi televisivi come "Mi manda Rai Tre," e storie di risparmio dei miei lettori sono state raccontate anche su altre emittenti televisive. Scopri di più nella pagina "Chi siamo" del sito.